Gentili signori di Locauto Rent a Car,Mi rivolgo a voi con riferimento alla prenotazione n. 71424849 per esporvi un problema relativo a una recente esperienza di noleggio auto presso il vostro punto di ritiro all'aeroporto di Capodichino di Napoli. Desidero richiedere un rimborso di €103,40 che ritengo sia dovuto a seguito di quanto segue:Il 3 luglio 2023, intorno alle 19:00, ci siamo recati al vostro punto di noleggio auto per ritirare un veicolo, in seguito a una prenotazione effettuata sul vostro sito web, con il pagamento effettuato in anticipo tramite una carta Mooney del circuito MasterCard. Purtroppo, al momento del ritiro, ci è stato negato l'accesso all'auto in quanto, secondo il vostro addetto presente, avremmo dovuto presentare una carta con nome e cognome scritti. Non avendo altre carte disponibili con tali dettagli, abbiamo chiesto di parlare con un supervisore o direttore, ma ci è stato detto che l'addetto presente era l'unico responsabile.Successivamente, abbiamo chiesto se fosse possibile ottenere un rimborso, e ci è stato indicato di scrivere nella sezione apposita sul vostro sito internet, come ci è stato spiegato dall'addetto. Ci è stato assicurato che avremmo ottenuto un rimborso completo, e il vostro addetto ha dichiarato di aver annotato i motivi del mancato ritiro nel vostro sistema.Seguendo queste istruzioni, abbiamo effettuato la segnalazione come richiesto sul vostro sito. Tuttavia, ci è stato comunicato che il rimborso ci sarebbe stato negato a causa del vostro regolamento, che richiede l'uso di una carta di debito o credito per il pagamento. Abbiamo cercato di spiegare meglio l'accaduto, ma la richiesta di rimborso è stata nuovamente rifiutata.Tale situazione ci fa pensare che l'addetto al punto di ritiro ci abbia fornito informazioni sbagliate, e riteniamo che ciò possa essere soggetto a sanzioni. È particolarmente sconcertante, considerando che in gennaio 2023 abbiamo effettuato un'altra prenotazione online presso lo stesso punto di ritiro di Capodichino, utilizzando la stessa carta che ci è stata negata a luglio. In quel caso, al momento del ritiro, la stessa carta è stata accettata senza problemi.Chiediamo pertanto che prendiate in considerazione questa richiesta di rimborso, in quanto riteniamo che la vostra azienda abbia agito in modo ingiusto e non coerente. Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o documentazione necessaria al fine di risolvere questa situazione in modo soddisfacente.Cordiali saluti,Patrizia Bella