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Mancata consegna auto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: RENAULT

09/07/2021

Buongiorno, in data 27/04/2021 ho ordinato una Dacia Duster, presso un concessionario in Sardegna. Nell’ordine di acquisto è indicata, come data di consegna, il 14/06/2021. Dopo varie chiamate in concessionaria, alla fine, mi è stato detto che l’auto era arrivata ma non poteva essere consegnata perché sprovvista di navigatore o anche chiesto di poterla avere anche senza navigatore, e poi montarlo successivamente all’arrivo del pezzo, ma mi è stato risposto che non era possibile, perché la casa madre è categorica in queste cose, consegna l’auto solo se completa in ogni sua parte.Chiamo più volte il servizio clienti ma inutilmente, non mi sanno dare informazioni e così anche la concessionaria.Essendo agente di commercio, sono obbligata, per poter lavorare, a pagarmi un auto in affitto, non avendo altra auto a disposizione.Il 29 giugno ho inviato una pec alla Renault in cui chiedevo una vettura di cortesia, il rimborso di quanto speso per l’auto a noleggio e una data sulla consegna della mia auto.Il 5 luglio vengo chiamata dal servizio clienti e mi propongono un buono sconto sul primo tagliando e una auto di cortesia. Dato che sono stata costretta a prendere una auto a noleggio ( questo per ben per ben 3 volte) perché avevo degli impegni importanti e improrogabili, ho dovuto rifiutare l’auto di cortesia, in quanto ne avevo già una, e il call center mi avrebbe dovuto richiamare oggi, venerdì 9 luglio, per fissare una nuova data in cui consegnarmi l’auto a noleggio.Oggi, invece di essere stata chiamata dal call center Renault, sono stata chiamata dalla mia concessionaria e mi è stato detto che mi avrebbero consegnato la mia stessa auto, sprovvista di navigatore, e che io avrei dovuto firmare un foglio. Non mi è stato illustrato cosa avrei dovuto firmare. Non mi era stato detto che la Renault era categorica nel consegnare l’auto e le consegnava solo quando complete di tutto? Ora mi ritrovo a dover continuare a prendere una auto a noleggio, in quanto mi serve per lavorare, a non avere una auto sostitutiva come promesso, e a non avere neanche il rimborso delle spese sostenute e tanto meno a sapere quando mi verrà consegnata la mia auto.Se mi fosse stato detto all’atto dell’acquisto che le auto non potevano essere consegnate nei tempi pattuiti non avrei MAI acquistato una auto Renault-Dacia.

Messaggi (1)

C. P.

A: RENAULT

12/07/2021

In data 27/04/2021 ordinata Dacia Duster, con promessa di consegna al 16/06/2020. Per evitare malintesi dico più volte che l’auto è urgente e che altrimenti non l’avrei acquistata.Arriva il 16 e nessuno si fa sentire, chiamo più volte concessionario e servizio clienti e scopro che l’auto è dal concessionario ma non può essere consegnata perché manca il navigatore.Essendo agente di commercio e avevo appuntamenti improrogabili, prendo l’auto a noleggio per 4 volte.La concessionaria mi chiama, dopo mie pec inviate alla Renault e a loro, per propormi la consegna della mia auto senza navigatore, e invitandomi a firmare una liberatoria. Non accetto.Solo oggi 12 luglio mi chiama il servizio clienti e mi promette una auto di cortesia per il tempo necessario alla consegna della mia auto, ma non accenna alla richiesta di rimborso delle spese di noleggio e danni per mancato lavoro che avevo inoltrato via mail.Richiedo il Vs aiuto per la chiesta di rimborso spese e danni pari a 2000 €


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