indietro

MANCATA CONSEGNA AUTOVETTURA A NOLEGGIO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Do You Italy

04/10/2021

Buonasera,ho avuto davvero una pessima esperienza con “DoYouItaly”.In data 05/09/2021 ho prenotato online un’autovettura sulla piattaforma “DoYouItaly”, con “B-Rent” come fornitore del servizio, codice prenotazione DYI-39953667, ritiro presso l’aeroporto di Napoli-Capodichino alle ore 18:00 del 29/09/2021 e riconsegna alle ore 12:00 del 03/10/2021 nello stesso ufficio “B-Rent”, costo totale della prenotazione € 116,38 (anticipo € 12,47 più saldo € 103,91 alla consegna). Inoltre, ho acquistato anche l’assicurazione “Platinum”, polizza n. C7940DX1353131EU, al costo di € 30,72.All’arrivo nell’ufficio “B-Rent” di Napoli-Capodichino, alle 18:00 del giorno 29/09/2021, ho però trovato le porte dell’agenzia chiuse!A questo punto, essendo rimasto senza autovettura, sono stato costretto a fare un altro contratto presso altra compagnia (“Sicily by car”) pagando due volte per lo stesso periodo di noleggio (29/9/2021-03/10/2021) e ad un costo molto maggiore!Inoltre, non mi è stato in alcun modo possibile contattare ne’ “B-Rent”, perché nessuno rispondeva ai numeri telefonici dell’agenzia, ne’ “DoYouItaly” e, pertanto, non mi è stato possibile richiedere il dovuto rimborso.Quindi, dopo essere entrato sul sito “DoYouItaly” e aver richiesto l’annullamento, mi è stato risposto che non potevano annullare la prenotazione e l’assicurazione “dopo l’orario di inizio del noleggio”, che però non è mai iniziato!Tutto ciò premesso, ho richiesto via e-mail il rimborso totale di quanto indebitamente esborsato per il noleggio e l’assicurazione “DoYouItaly” nonché del costo integrale della seconda prenotazione con “Sicily by car”.La società “DoYouItaly” mi ha rimborsato esclusivamente l'anticipo di € 12,47 per l'anticipo della prenotazione più € 30,72 quale costo dell’assicurazione “Platinum”, mai utilizzata!Paolo

Messaggi (1)

P. C.

A: Do You Italy

21/10/2021

Buonasera,avevo già contattatto DoYouItaly via e-mail più, richiedendo il rimborso del costo di prenotazione, dell'assicurazione sulla franchigia e della differenza tra il costo della prenotazione DoYouItaly/B-Rent (non andata a buon fine) e quella con Sicily by Car (nuovo noleggio).A questo punto, vorrei chiedere a DoYouItaly e a B-Rent un risarcimento completo in denaro, da quantificare, per il disagio arrecatomi a causa della mancata consegna dell'autovettura prenotata.In attesa di un Vostra gentile riscontro, porgo distinti saluti.Paolo Clarizia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).