Buongiorno,
mi chiamo Antonio Capuano nato il 26/09/1958 a Napoli e sono titolare del conto corrente di cui sopra presso la ag. Napoli n° 3.
Nel mese di febbraio 2025 mi è scaduta la carta easy plus, la nuova carta easy plus non è stata recapitata ed è tornata indietro e la società NEXI, a cui ho telefonato, mi ha detto che la rinviata alla banca il 13 febbraio ma alla filiale non è mai arrivata. Su suggerimento della filiale, per risolvere la mancata consegna, ho fatto richiesta di un'altra carta di debito il 10 marzo aggiungendo che avrebbero annullata la easy plus ma non dicendomi che con la nuova carta debito (carta international debit) le condizioni economiche sarebbero cambiate in senso peggiorativo (commissione prelievo contante ATM altra banca, costo rilascio nuova carta, ect. ect) e scoprendolo soltanto consultando il “documento di sintesi condizioni economiche” trovato nella pagina web a me dedicata, da me consultato solo oggi in quanto mi sono fidato, purtroppo, del personale della filiale. Nel frattempo è arrivato codice pin, ma non la nuova carta e la filiale mi ha riferito che dovrei aspettare almeno 25 giorni per chiedere notizie della nuova carta.
Pertanto chiedo l’annullamento della carta international debit e la restituzione degli importi già trattenuti, la consegna della carta easy plus in tempi brevi visto che nulla è imputabile al sottoscritto per la mancata consegna della carta di debito easy plus e a tutt’oggi sta ancora subendo il disagio di non essere in possesso della carta di debito EASY PLUS rinnovata.
Resto in attesa di un vostro riscontro
Distinti saluti
Antonio Capuano