indietro

Mancata consegna carta sostitutiva postepay + rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: poste italiane

16/02/2021

Buongiorno, con la seguente vi scrivo per indicare che sono stato vittima di frode nel passato 10 novembre del 2020 per la somma di 400 euro sulla mia carta postepay evolution.Ho proceduto blocco della stesa e alla denuncia nella polizia.Ho fatto richiesta di una carta sostitutiva per 2 volte sul numero verde e la terza tramite l'ufficio postale centrale di via alfieri a Torino. La carta non è mai arrivata , aspetto da tre mesi, non hanno lasciato neanche un avisso ed hanno sbagliato due volte l'indirizzo di consegna.Inoltre ho avviato la pratica di rimborso, sono passati 60 giorni e non ho ricevuto notizie, chiamo al numero verde indicato dal servizio finanziario con numero di protocollo e mi dicono che non possono fornirmi nessun tipo di informazione.La loro risposta nell'ufficio e che la carta e tornata indietro La loro soluzione invece è di farne una nuova carta, per avere uso dei miei soldi, ma per me non è possibile cambiare iban.Questo ha generato un grave dissaggio a livello economico in tempi di pandemia al non avere lavoro ed restando in stessa la ripresa mentre ricevo un bonus, che non copre le mie necessità e con il soldi bloccati. Vorrei la carta più il rimborso del soldi che mi sono stati rubati interamente.In attesa di una risposta vi ringrazio, Cordiali saluti.

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. G.

21/02/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).