indietro

mancata consegna cerchi addizionali

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

C. A.

A: Toyota

19/03/2024

Spettabile TOYOTA MOTOR ITALIA SpA Il 12/10/2023 presso il concessionario Autotorino di Milano Ovest ho firmato l’ordine per una vettura Lexus UX con un set addizionale di ruote complete invernali 17”. Il 10/11/23 mi è stata consegnata la vettura con pneumatici estivi, dicendomi che le ruote invernali sarebbero arrivate a breve. Dopo numerosi solleciti ho ottenuto, solo il 12 dicembre, che mi venisse montato un set di pneumatici invernali al posto degli estivi sui cerchi montati alla consegna sulla mia vettura. Sono passati altri tre mesi e, alle mie richieste di informazioni sulla consegna dei cerchi ordinati e pagati, non ho ricevuto alcun riscontro; nessuna risposta a Email e PEC, nessuna possibilità di contatto con il responsabile della filiale (sempre “in riunione”). Fra un mese ci sarà il cambio stagione e non sarà più possibile aspettare; sarò costretto ad acquistare sul mercato un set di cerchi compatibili e a esigere dalla Vostra concessionaria il rimborso dell’importo corrispondente. Oltre alla evidente inadempienza contrattuale, trovo riprovevole il comportamento di parte della Vostra rete commerciale che, lucrando su un importo di neanche 1000 Euro, mina il prestigio del Vostro Marchio. Mi auguro che vogliate prendere provvedimenti facendomi pervenire, entro e non oltre il 15 aprile p.v. , i cerchi ordinati. In difetto, provvedere perché mi sia stornato l’importo corrispondente, da me stimato in Euro 880,00. Distinti saluti Ing. Carlo Angilella 20157 Milano via Carlo Perini 20 cangilella41@gmail.com

Messaggi (1)

Toyota

A: C. A.

26/03/2024

Gentile Signor Angilella,facciamo seguito alla sua comunicazione, desiderando esprimerle tutto il nostro rammarico per la situazione da lei evidenziata.Al riguardo abbiamo provveduto a richiedere ulteriori dettagli alla concessionaria Autotorino, la quale ci ha informati di averle fornito riscontro tramite PEC.La stessa ci informa inoltre di aver ordinato i cerchi e non appena perverranno presso la sede della concessionaria, la stessa provvederà a contattarla immediatamente al fine di consegnarle quanto di suo interesse.Ringraziandola per la sua segnalazione, poichè utile al miglioramento dei servizi offerti alla Clientela, restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore necessità.Cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Tue Mar 19 2024 00:33::38 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: mancata consegna cerchi addizionali‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Richiesta di assistenza 26 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).