Spettabile TOYOTA MOTOR ITALIA SpA
Il 12/10/2023 presso il concessionario Autotorino di Milano Ovest ho firmato l’ordine per una vettura Lexus UX con un set addizionale di ruote complete invernali 17”.
Il 10/11/23 mi è stata consegnata la vettura con pneumatici estivi, dicendomi che le ruote invernali sarebbero arrivate a breve.
Dopo numerosi solleciti ho ottenuto, solo il 12 dicembre, che mi venisse montato un set di pneumatici invernali al posto degli estivi sui cerchi montati alla consegna sulla mia vettura.
Sono passati altri tre mesi e, alle mie richieste di informazioni sulla consegna dei cerchi ordinati e pagati, non ho ricevuto alcun riscontro; nessuna risposta a Email e PEC, nessuna possibilità di contatto con il responsabile della filiale (sempre “in riunione”).
Fra un mese ci sarà il cambio stagione e non sarà più possibile aspettare; sarò costretto ad acquistare sul mercato un set di cerchi compatibili e a esigere dalla Vostra concessionaria il rimborso dell’importo corrispondente.
Oltre alla evidente inadempienza contrattuale, trovo riprovevole il comportamento di parte della Vostra rete commerciale che, lucrando su un importo di neanche 1000 Euro, mina il prestigio del Vostro Marchio.
Mi auguro che vogliate prendere provvedimenti facendomi pervenire, entro e non oltre il 15 aprile p.v. , i cerchi ordinati. In difetto, provvedere perché mi sia stornato l’importo corrispondente, da me stimato in Euro 880,00.
Distinti saluti
Ing. Carlo Angilella
20157 Milano
via Carlo Perini 20
cangilella41@gmail.com