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Mancata Consegna come da contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Toyota

16/11/2021

Spettabile Toyota Italia,In data 16-02-2021, ho ordinato una Toyota Hilux Invincible presso il concessionario Toyota Idea Srl di Ciriè, Torino. La consegna doveva essere effettuata da contratto entro il 10-09-2021, cosa che NON è avvenuta.in data venerdì 22 Ottobre 2021 (8 mesi dopo), ho ricevuto una telefonata dal venditore, sig. Ottavio Calamia il quale mi comunicava, che, il pickup era in via di fatturazione ma..purtroppo avevamo perso gli eco incentivi statali per il ritardo nella consegna del mezzo e che quindi avrei dovuto pagare la mia a Hilux 1.200,00 euro in più e loro non erano nelle condizioni di farmi nemmeno uno sconto di 100 euro....Vi Rendo noto che nel contratto di acquisto da me sottoscritto è ben specificato lo sconto contributi Ecobonus pari al valore sopra citato e che tutto è stato fatto nei tempi stabiliti e, il ritardo di consegna di certo non dipende dal sottoscritto.Il concessionario non mi ha scontato la cifra ed io, per necessità del mezzo, anche se il ritardo nella consegna del mezzo non è una mia responsabilità, in data 27-10-2021 ho saldato interamente il prezzo del mezzo con l'aggiunta dei 1200,00 euro extra...secondo me non dovuti per un totale di 44.200,00 euro pagato con bonifico bancario.In data 2 novembre il concessionario, che nel frattempo ha incassato l'intero importo dovuto,ed immatricolato l'hilux a mio nome, mi comunica che l'hard top del cassone, ordinato insieme alla macchina 9 mesi prima... e già pagato, non è arrivato e neanche sanno darmi una data di arrivo.Mi hanno proposto di consegnarmi la macchina senza l'hard top che per me, lavorativamente parlando è essenziale e ho risposto che non intendo ritirare la macchina se non completa. Ho interpellato più volte l'assistenza Toyota Italia senza un riscontro nemmeno alla mia email al servizio clienti del 02-11-2021.Oggi, martedì 16 novembre, il concessionario Toyota di Ciriè mi comunica che neanche loro hanno avuto riscontro sull'arrivo dell'hard top mancante sollecitandomi a reclamare direttamente a Toyota Italia, cosa faccio nuovamente oggi con l'aiuto di Altroconsumo.Mi trovo davvero in una situazione imbarazzante: 1) ho dovuto attendere i tempi di consegna di Toyota che si sono protratti a tal punto da farmi perdere l'incentivo statale e di mettere di tasca mia (1200,00 euro), 2) ho saldato interamente il mezzo (44200,00 euro) per poi sentirmi dire che mancava l'hard top assolutamente necessario per il nostro uso.3) il concessionario preme per ritirare il mio usato entro dicembre per non perdere i loro contributi Toyota! Toyota Italia non mi ha ancora contattato per fornirmi una data di consegna del mezzo completo di hard top come richiesto 9 mesi fa.Assistenza clienti pari a zero e pessima esperienza di acquisto!Federico Lavanche


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