indietro

mancata consegna componenti impianto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

E. B.

A: SolarEdge

20/01/2026

Buongiorno, nel 2024 è stata completata l'installazione del sistema fotovoltaico che non ha mia funzionato in quanto l'energia prodotta dai pannelli è sempre andata in rete e i miei consumi, di conseguenza, gestiti dall'energia di rete quindi sto pagando bollette come se non avessi l'impianto. Ho sollecitato l'installatore x risolvere ma ora una componente ora l'altra erano sempre da sostituire. Di fatto la situazione odierna è seguente: la ditta produttrice non sta inviando la batteria, fondamentale per il funzionamento dell'impianto, l'installatore (che ho pagato) sostiene che non ha modo di contattare la solar edge. Ho provato a farlo io ma, dopo aver inviato delle PEC, nessuna risposta e tutti i contatti dati a riferimento sono risultati non attivi, sede fantasma...tranne quella in Israele. Ho investito i miei risparmi per un impianto che non funziona. L'impianto è in garanzia.

Richiesta di assistenza 20 gennaio 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).