Buonasera,
da giorni ricevo messaggi da Brt che mi indicano che il pacco risulta in consegna in giornata, da giorni aspetto a casa l'arrivo del corriere e da giorni ricevo in serata aggiornamenti che indicano che non sia stato possibile consegnare il pacco per i motivi più disparati. In data 13/5 è stata addotta come motivazione che il destinatario fosse chiuso: bizzarro come un condominio con più di 100 famiglie possa essere chiuso; inoltre, se solo il corriere avesse suonato il campanello, avrei aperto la porta. In data oggi 14/5 il corriere si è limitato a dire che la consegna non è andata a buon fine, nonostante fossi sempre a casa e ci fosse anche la portineria aperta. Questa è l'esperienza attuale: il pacco, proveniente da meno di 50 km, vaga nell'hinterland milanese da una settimana. Questa disorganizzazione crea un grave disservizio. Avendo pagato per un servizio di consegna a domicilio in tempi certi, pretendo che il pacco venga consegnato immediatamente (entro 24h). Qualora la spedizione non dovesse essere consegnata tempestivamente, mi riservo di rifiutare il pacco e di chiedere il rimborso integrale delle spese di spedizione e del valore del contenuto, oltre ad agire per vie legali per la tutela dei miei diritti.In attesa di un vostro celere riscontro e della consegna, porgo distinti saluti.
Alessandro Papa
Laura Qualera