indietro

Mancata consegna contrassegnata come avvenuta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. M.

A: HR PARCEL

06/09/2025

Desidero segnalare un grave disservizio da parte del corriere HR Parcel. Il giorno 3 settembre 2025, una mia spedizione è stata segnata come "consegnata", ma non ho mai ricevuto nulla. Ho atteso anche il giorno successivo, verificato con i vicini e controllato l'area, ma del pacco nessuna traccia. Escludo completamente il furto, vivendo in una zona tranquilla e sorvegliata, inoltre c'è sempre qualcuno in casa. Ho tentato di contattare HR Parcel tramite il loro sito, telefonicamente e in chat automatica ma il servizio clienti è stato assente o mi ha semplicemente rimandato al mittente. Ho già informato anche quest'ultimo, ma ritengo inaccettabile che un pacco venga marcato come consegnato senza prove né effettiva consegna. Purtroppo facendo ricerche online ho scoperto che molti consumatori italiani segnalano lo stesso problema, e non hanno mai ricevuto risposta dal servizio di trasporti in questione, il che fa pensare a una cattiva gestione sistematica delle consegne da parte di HR Parcel; ho pertanto ho deciso di inviare una segnalazione qui sperando venga presa in carico con esito positivo al più presto dato che vedo il sito molto attivo. Chiedo che venga fatta chiarezza su questo caso e che il servizio assistenza mi ricontatti al più presto con tutte le informazioni per procedere all' effettiva consegna del mio pacco. Allego screenshot della pratica al momento aperta tramite il sito ufficiale HR Parcel qualora possa essere utile. Rimango in attesa di cortese riscontro e a disposizione per fornire ulteriori informazioni. Grazie

Messaggi (2)

HR PARCEL

A: M. M.

09/09/2025

Buongiorno, potete rispondere al destinatario nel modo seguente: Buongiorno, La informiamo che la sua richiesta di verifica è stata inoltrata al magazzino. La ricontatteremo non appena riceveremo un riscontro in merito allo stato della sua spedizione. Cordiali Saluti, Francesca Ufficio Reclami 06/09/2025 12:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

M. M.

A: HR PARCEL

09/09/2025

Buongiorno, desidero informarvi che, dopo numerose segnalazioni effettuate attraverso diversi canali, incluso il sito della ditta partner Sailpost S.p.A., il pacco è stato finalmente consegnato nella giornata di ieri intorno a mezzogiorno. Questo conferma che quanto indicato nel tracking ( che segnalava la consegna avvenuta 6 giorni fa ) non corrispondeva al vero. Sono felice di aver ricevuto il collo ma sarebbe stato meglio evitare il disservizio fin da subito. Speriamo in futuro il problema venga risolto alla radice. Vi ringrazio comunque per la collaborazione dimostrata


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).