Spett. Douglas,
In data 16.02.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un PRODOTTO DEL BRAND KIEHL'S pagando contestualmente l’importo di € 40,99.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato il numero di tracciamento con corriere Amazon Shipping e che la consegna sarebbe avvenuta il 19.02.2025.
Il 19.02.2025 alle 13:07 ricevo una prima email da parte di Amazon Shipping che mi avverte che il mio ordine da Douglas è in ritardo e che sarebbe stata prevista per giovedì 20 febbraio cioè oggi.
Sempre il 19.02.2025 e sempre alle 13:07 ricevo una seconda email sempre da parte di Amazon Shipping che hanno tentato di effettuare un tentativo di consegna per il mio ordine da Douglas Italia ma non sono riusciti a trovarmi, nonostante io fossi a casa.
La fatalità ha poi voluto che 10 minuti dopo la ricezione delle email, quindi alle ore 13:17, vedo arrivare davanti casa il corriere Amazon, pensavo fosse tornato indietro perché magari si era scordato di consegnare qualche pacco, invece mi dice che non era passato prima.
Mi chiede di fornirgli il numero di tracciamento, che è il seguente IT2837313977, in modo da verificare se avesse il mio pacco nel furgone ma mi dice che non ha pacchi con quel tipo di codice e che addirittura non corrispondeva nemmeno ai codici del suo magazzino.
Ho segnalato immediatamente la cosa ieri 19.02.2025, sia a Voi di Douglas Italia che ad Amazon Shipping, via email ovviamente perché non ho trovato recapiti telefonici di Amazon a Venezia dove sembrerebbe essere il mio pacco, e nonostante le diverse email che ne sono intercorse mi avete risposto entrambi di entrare nel link inviatomi nella email in quanto il corriere riferisce che sono necessarie ulteriori indicazioni per poter consegnare il pacco.
Io sono entrata nel link e ho controllato i miei dati di consegna, in quanto per altro ho un account Amazon, e i miei dati li avevano tutti e pure corretti, anche perché hanno fatto parecchie consegne al mio indirizzo dalla loro piattaforma o da altri siti partner che si appoggiano a loro per la consegna!
Poi ieri sera ricevo un'altra email alle ore 20:05 che il mio ordine da Douglas Italia è in ritardo, e che la consegna è ora ADDIRITTURA prevista per SABATO 22 FEBBRAIO neanche per oggi GIOVEDI' 20.02.2025 o al MASSIMO DOMANI 21.02.2025.
Allego, oltre al file della Vostra fattura dell'ordine, anche le email ricevute ieri da Amazon Shipping per conferma!
Mi sento veramente presa in giro e voglio delle spiegazioni in merito, visto vi state lavando le mani da ambe le parti, però nel frattempo IL PACCO E' GIA' STATO PAGATO!!
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato o di rimborsarmi in modo tale che ordini il prodotto dal sito Kiehl's Originale.
In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto, avvalermi del risarcimento dei danni subiti in termini legali.
Attendo un Vostro riscontro dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.