Reclamo
F. B.
A: Shein
Spett. Shein In data 12 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online quattro prodotti pagando contestualmente l’importo di 26.26€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24 aprile 2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e inoltre il pacco risulta consegnato ad un indirizzo che non è il mio, la merce è stata consegnata in Francia ma io abito in Italia. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Messaggi (5)
Shein
A: F. B.
Dear Customer Your request GEUTKWQX9HV1XRR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Jek SHEIN 2025-04-23 19:30::14GMT+0800 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno che tu fornisca una prova di pagamento per l'ordine GSO11936R00MWE8 per verificare che sei il proprietario dell'account. Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. Una volta confermata la tua identità continueremo ad aiutarti a rispondere alle tue domande. Grazie per la vostra comprensione! Customer Service Department reclami 2025-04-23 00:00:41GMT+0800 reclami 2025-04-22 20:03:19GMT+0800 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@b3aa9a324d58aee646@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneCosa dobbiamo aspettare ancora dopo 2 mesi?? Ferragosto??? Adesso sto incominciando ad arrabbiarmi veramente. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Jek SHEIN 2025-04-22 17:20:15GMT+0800 Ciao. Spero che questa e-mail ti sia recapitata correttamente. Grazie per aver contattato SHEIN. Sono Jek, rappresentante senior del Centro Assistenza Clienti Globale SHEIN. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa averti causato. Non preoccuparti, saremo lieti di aiutarti. Per poterti aiutare al meglio, potresti specificare come possiamo aiutarti? Per garantire che questa questione venga affrontata in modo appropriato, potresti spiegarci dettagliatamente la tua preoccupazione e inviarci informazioni più dettagliate sulla questione, in modo che possiamo fornirti ulteriore assistenza? Apprezzo la vostra pronta risposta nel risolvere il vostro problema il prima possibile. Customer Service Department Abanoub SHEIN 2025-04-21 22:21:46GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-04-21 18:01:44GMT+0800 Hai ricevuto un reclamo da MARTINA C Hai ricevuto un reclamo da MARTINA C MARTINA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@b8eb4a11ecfb75ba61@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente MARTINA COSTANTINIId Martina.copro@gmail.comPratica n. 12534337Tipologia di problema Servizi aggiuntiviDescrizioneAlla cortese attenzione, desidero segnalare una possibile pratica commerciale scorretta riscontrata sull’applicazione Shein, relativa al minigioco denominato “Casa dei Cuccioli”. Il gioco promette premi al termine di un percorso in cui si devono raccogliere elementi, invitare amici e completare compiti giornalieri. Tuttavia, nonostante più tentativi e il completamento delle attività previste, il gioco termina sistematicamente prima che sia possibile ritirare il premio finale, vanificando gli sforzi compiuti e inducendo l’utente a ripetere il ciclo senza alcuna reale possibilità di successo. Questa modalità operativa appare ingannevole, poiché crea aspettative illusorie e potrebbe essere volta unicamente a stimolare l’interazione con l’app e l’acquisto di prodotti, senza rispettare quanto promesso. Ritengo che ciò possa configurarsi come una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo, in particolare in merito alla trasparenza e veridicità della promozione. Richiedo che venga esaminata attentamente questa dinamica e, se del caso, adottate le misure necessarie per tutelare i consumatori.Allegati Screenshot_20250421_102019_SHEIN.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250423193014968268772
F. B.
A: Shein
Gentile Servizio Clienti, in riferimento alla vostra richiesta, allego qui di seguito la prova di pagamento relativa all’ordine GSO11936R00MWE8, contenente l’importo, la data del pagamento e le informazioni richieste per la verifica. Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e vi ringrazio per l’assistenza. Cordiali saluti, Federica Bruzzone
Shein
A: F. B.
Dear Customer Your request GEUTKWQX9HV1XRR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Jek SHEIN 2025-04-24 18:24::40GMT+0800 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno che tu fornisca una prova di pagamento per l'ordine GSO11936R00MWE8 per verificare che sei il proprietario dell'account. Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. Una volta confermata la tua identità continueremo ad aiutarti a rispondere alle tue domande. Grazie per la vostra comprensione Customer Service Department reclami 2025-04-23 20:45:36GMT+0800 Jek SHEIN 2025-04-23 19:30:14GMT+0800 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno che tu fornisca una prova di pagamento per l'ordine GSO11936R00MWE8 per verificare che sei il proprietario dell'account. Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. Una volta confermata la tua identità continueremo ad aiutarti a rispondere alle tue domande. Grazie per la vostra comprensione! Customer Service Department reclami 2025-04-23 00:00:41GMT+0800 Hai ricevuto un reclamo da FEDERICA B Hai ricevuto un reclamo da FEDERICA B FEDERICA B vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@15ea45645e388904e1@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente FEDERICA BRUZZONENumero fatturaGSO11936R00MWE8Pratica n. 12545611Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneSpett. Shein In data 12 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online quattro prodotti pagando contestualmente l’importo di 26.26€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24 aprile 2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e inoltre il pacco risulta consegnato ad un indirizzo che non è il mio, la merce è stata consegnata in Francia ma io abito in Italia. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-04-22 20:03:19GMT+0800 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@b3aa9a324d58aee646@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneCosa dobbiamo aspettare ancora dopo 2 mesi?? Ferragosto??? Adesso sto incominciando ad arrabbiarmi veramente. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Jek SHEIN 2025-04-22 17:20:15GMT+0800 Ciao. Spero che questa e-mail ti sia recapitata correttamente. Grazie per aver contattato SHEIN. Sono Jek, rappresentante senior del Centro Assistenza Clienti Globale SHEIN. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa averti causato. Non preoccuparti, saremo lieti di aiutarti. Per poterti aiutare al meglio, potresti specificare come possiamo aiutarti? Per garantire che questa questione venga affrontata in modo appropriato, potresti spiegarci dettagliatamente la tua preoccupazione e inviarci informazioni più dettagliate sulla questione, in modo che possiamo fornirti ulteriore assistenza? Apprezzo la vostra pronta risposta nel risolvere il vostro problema il prima possibile. Customer Service Department Abanoub SHEIN 2025-04-21 22:21:46GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-04-21 18:01:44GMT+0800 Hai ricevuto un reclamo da MARTINA C Hai ricevuto un reclamo da MARTINA C MARTINA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@b8eb4a11ecfb75ba61@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente MARTINA COSTANTINIId Martina.copro@gmail.comPratica n. 12534337Tipologia di problema Servizi aggiuntiviDescrizioneAlla cortese attenzione, desidero segnalare una possibile pratica commerciale scorretta riscontrata sull’applicazione Shein, relativa al minigioco denominato “Casa dei Cuccioli”. Il gioco promette premi al termine di un percorso in cui si devono raccogliere elementi, invitare amici e completare compiti giornalieri. Tuttavia, nonostante più tentativi e il completamento delle attività previste, il gioco termina sistematicamente prima che sia possibile ritirare il premio finale, vanificando gli sforzi compiuti e inducendo l’utente a ripetere il ciclo senza alcuna reale possibilità di successo. Questa modalità operativa appare ingannevole, poiché crea aspettative illusorie e potrebbe essere volta unicamente a stimolare l’interazione con l’app e l’acquisto di prodotti, senza rispettare quanto promesso. Ritengo che ciò possa configurarsi come una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo, in particolare in merito alla trasparenza e veridicità della promozione. Richiedo che venga esaminata attentamente questa dinamica e, se del caso, adottate le misure necessarie per tutelare i consumatori.Allegati Screenshot_20250421_102019_SHEIN.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250424182440761684620
Shein
A: F. B.
Dear Customer Your request GEUTKWQX9HV1XRR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Salma SHEIN 2025-04-24 12:40::40GMT+0200 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWQAA5LAPH8 in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department Jek SHEIN 2025-04-24 12:24:40GMT+0200 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno che tu fornisca una prova di pagamento per l'ordine GSO11936R00MWE8 per verificare che sei il proprietario dell'account. Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. Una volta confermata la tua identità continueremo ad aiutarti a rispondere alle tue domande. Grazie per la vostra comprensione Customer Service Department reclami 2025-04-23 14:45:36GMT+0200 Jek SHEIN 2025-04-23 13:30:14GMT+0200 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno che tu fornisca una prova di pagamento per l'ordine GSO11936R00MWE8 per verificare che sei il proprietario dell'account. Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. Una volta confermata la tua identità continueremo ad aiutarti a rispondere alle tue domande. Grazie per la vostra comprensione! Customer Service Department reclami 2025-04-22 18:00:41GMT+0200 Hai ricevuto un reclamo da FEDERICA B Hai ricevuto un reclamo da FEDERICA B FEDERICA B vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@15ea45645e388904e1@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente FEDERICA BRUZZONENumero fatturaGSO11936R00MWE8Pratica n. 12545611Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneSpett. Shein In data 12 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online quattro prodotti pagando contestualmente l’importo di 26.26€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24 aprile 2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e inoltre il pacco risulta consegnato ad un indirizzo che non è il mio, la merce è stata consegnata in Francia ma io abito in Italia. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-04-22 14:03:19GMT+0200 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@b3aa9a324d58aee646@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneCosa dobbiamo aspettare ancora dopo 2 mesi?? Ferragosto??? Adesso sto incominciando ad arrabbiarmi veramente. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Jek SHEIN 2025-04-22 11:20:15GMT+0200 Ciao. Spero che questa e-mail ti sia recapitata correttamente. Grazie per aver contattato SHEIN. Sono Jek, rappresentante senior del Centro Assistenza Clienti Globale SHEIN. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa averti causato. Non preoccuparti, saremo lieti di aiutarti. Per poterti aiutare al meglio, potresti specificare come possiamo aiutarti? Per garantire che questa questione venga affrontata in modo appropriato, potresti spiegarci dettagliatamente la tua preoccupazione e inviarci informazioni più dettagliate sulla questione, in modo che possiamo fornirti ulteriore assistenza? Apprezzo la vostra pronta risposta nel risolvere il vostro problema il prima possibile. Customer Service Department Abanoub SHEIN 2025-04-21 16:21:46GMT+0200 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-04-21 12:01:44GMT+0200 Hai ricevuto un reclamo da MARTINA C Hai ricevuto un reclamo da MARTINA C MARTINA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@b8eb4a11ecfb75ba61@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente MARTINA COSTANTINIId Martina.copro@gmail.comPratica n. 12534337Tipologia di problema Servizi aggiuntiviDescrizioneAlla cortese attenzione, desidero segnalare una possibile pratica commerciale scorretta riscontrata sull’applicazione Shein, relativa al minigioco denominato “Casa dei Cuccioli”. Il gioco promette premi al termine di un percorso in cui si devono raccogliere elementi, invitare amici e completare compiti giornalieri. Tuttavia, nonostante più tentativi e il completamento delle attività previste, il gioco termina sistematicamente prima che sia possibile ritirare il premio finale, vanificando gli sforzi compiuti e inducendo l’utente a ripetere il ciclo senza alcuna reale possibilità di successo. Questa modalità operativa appare ingannevole, poiché crea aspettative illusorie e potrebbe essere volta unicamente a stimolare l’interazione con l’app e l’acquisto di prodotti, senza rispettare quanto promesso. Ritengo che ciò possa configurarsi come una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo, in particolare in merito alla trasparenza e veridicità della promozione. Richiedo che venga esaminata attentamente questa dinamica e, se del caso, adottate le misure necessarie per tutelare i consumatori.Allegati Screenshot_20250421_102019_SHEIN.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250424184041240062795
Shein
A: F. B.
Dear Customer Your request GEUTKWQX9HV1XRR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. tk-t3-tc-ph-agent-01 SHEIN 2025-04-25 16:04::02GMT+0800 Hello Good Day! This is a follow-up regarding your recent inquiry. We are currently waiting for your response to our previous request so we can proceed accordingly. Please get back to us at your earliest convenience so we can assist you further. Best regards, SHEIN Customer Support Customer Service Department Salma SHEIN 2025-04-24 18:40:40GMT+0800 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWQAA5LAPH8 in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department Jek SHEIN 2025-04-24 18:24:40GMT+0800 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno che tu fornisca una prova di pagamento per l'ordine GSO11936R00MWE8 per verificare che sei il proprietario dell'account. Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. Una volta confermata la tua identità continueremo ad aiutarti a rispondere alle tue domande. Grazie per la vostra comprensione Customer Service Department reclami 2025-04-23 20:45:36GMT+0800 Jek SHEIN 2025-04-23 19:30:14GMT+0800 Buongiorno, al fine di garantire la sicurezza dell'account associato, abbiamo bisogno che tu fornisca una prova di pagamento per l'ordine GSO11936R00MWE8 per verificare che sei il proprietario dell'account. Tieni presente che la prova di pagamento deve includere l'importo e la data del pagamento, il numero di pagamento del canale o le prime sei e le ultime quattro cifre della carta di pagamento. Una volta confermata la tua identità continueremo ad aiutarti a rispondere alle tue domande. Grazie per la vostra comprensione! Customer Service Department reclami 2025-04-23 00:00:41GMT+0800 Hai ricevuto un reclamo da FEDERICA B Hai ricevuto un reclamo da FEDERICA B FEDERICA B vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@15ea45645e388904e1@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente FEDERICA BRUZZONENumero fatturaGSO11936R00MWE8Pratica n. 12545611Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneSpett. Shein In data 12 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online quattro prodotti pagando contestualmente l’importo di 26.26€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24 aprile 2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce e inoltre il pacco risulta consegnato ad un indirizzo che non è il mio, la merce è stata consegnata in Francia ma io abito in Italia. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-04-22 20:03:19GMT+0800 MIMMO C ti ha risposto MIMMO C ti ha risposto MIMMO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@b3aa9a324d58aee646@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente MIMMO CAPONumero fatturaGSO1NB42C00NBL0Pratica n. 12446325Tipologia di problema ResoDescrizioneCosa dobbiamo aspettare ancora dopo 2 mesi?? Ferragosto??? Adesso sto incominciando ad arrabbiarmi veramente. trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo Jek SHEIN 2025-04-22 17:20:15GMT+0800 Ciao. Spero che questa e-mail ti sia recapitata correttamente. Grazie per aver contattato SHEIN. Sono Jek, rappresentante senior del Centro Assistenza Clienti Globale SHEIN. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa averti causato. Non preoccuparti, saremo lieti di aiutarti. Per poterti aiutare al meglio, potresti specificare come possiamo aiutarti? Per garantire che questa questione venga affrontata in modo appropriato, potresti spiegarci dettagliatamente la tua preoccupazione e inviarci informazioni più dettagliate sulla questione, in modo che possiamo fornirti ulteriore assistenza? Apprezzo la vostra pronta risposta nel risolvere il vostro problema il prima possibile. Customer Service Department Abanoub SHEIN 2025-04-21 22:21:46GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-04-21 18:01:44GMT+0800 Hai ricevuto un reclamo da MARTINA C Hai ricevuto un reclamo da MARTINA C MARTINA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@b8eb4a11ecfb75ba61@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente MARTINA COSTANTINIId Martina.copro@gmail.comPratica n. 12534337Tipologia di problema Servizi aggiuntiviDescrizioneAlla cortese attenzione, desidero segnalare una possibile pratica commerciale scorretta riscontrata sull’applicazione Shein, relativa al minigioco denominato “Casa dei Cuccioli”. Il gioco promette premi al termine di un percorso in cui si devono raccogliere elementi, invitare amici e completare compiti giornalieri. Tuttavia, nonostante più tentativi e il completamento delle attività previste, il gioco termina sistematicamente prima che sia possibile ritirare il premio finale, vanificando gli sforzi compiuti e inducendo l’utente a ripetere il ciclo senza alcuna reale possibilità di successo. Questa modalità operativa appare ingannevole, poiché crea aspettative illusorie e potrebbe essere volta unicamente a stimolare l’interazione con l’app e l’acquisto di prodotti, senza rispettare quanto promesso. Ritengo che ciò possa configurarsi come una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo, in particolare in merito alla trasparenza e veridicità della promozione. Richiedo che venga esaminata attentamente questa dinamica e, se del caso, adottate le misure necessarie per tutelare i consumatori.Allegati Screenshot_20250421_102019_SHEIN.jpg trackingId: Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250425160402995005632
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