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Mancata consegna del ricambio e informazioni nulle

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: RENAULT

27/07/2023

Spiego brevemente la situazione: a causa di una grandinata avvenuta a Luglio 2022, la mia Renault Clio serie V acquistata ed immatricolata a Giugno 2020 ha subito diversi danni, tra cui il danneggiamento del faro anteriore sinistro, che da febbraio non è più funzionante.Da febbraio 2023 il carrozziere presso cui mi sono rivolto (aprendo la pratica con l'assicurazione) vi ha richiesto e ripetutamente segnalato la gravità del danno, che rende l'auto non a norma per la circolazione (richiesta fatta presso il vostro centro Ninicar di Pieve Fissiraga). Non avendo ricevuto nessuna risposta positiva, mi sono attivato io stesso con l'ufficio clienti di Renault Italia segnalando il problema ad aprile 2023 (ben due mesi dopo la segnalazione attraverso i canali che di norma devono essere percorsi). Secondo quello che ho potuto constatare il dossier aperto ha il numero 4-16510030. Alla prima telefonata che ho effettuato mi era stato garantito un vostro ricontatto entro 72 h, cosa che non è mai avvenuta.Dopodichè, dopo aver pazientemente aspettato, ho richiamato nuovamente e mi è stato comunicato che il numero di telefono che io avevo fornito (correttamente, per altro) non era stato recepito e salvato in maniera corretta attraverso il vostro servizio clienti (un errore non di una singola cifra del telefono, ma un numero completamente diverso). Segnalo inoltre che il mio numero di cellulare è presente negli archivi Renault Italia in quanto eseguo il tagliando della vettura regolarmente presso il centro Renault di Piacenza (Autorel). Dopo aver quindi segnalato nuovamente il mio numero di telefono, mi è stato di nuovo garantito un ricontatto telefonico entro 72 h, cosa che non è nuovamente mai avvenuta. L'unico contatto che sono riuscito a ottenere è stata una mail automatica in cui ci si scusava del ritardo e che non era possibile avere altre informazioni. A quel punto ho inviato una PEC in data 31/05 direttamente a Renault Italia a cui non è stata data nessuna risposta e sono ancora in attesa di un loro riscontro. La mia automobile ancora adesso risulta non riparata in quanto il pezzo non è mai stato consegnato e c'è stata da parte dell'azienda un silenzio totale, anche a una pec.

Messaggi (2)

RENAULT

A: C. L.

03/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

C. L.

A: RENAULT

03/08/2023

Buongiorno,una mail preimpostata di risposta non &#232 definibile una risposta. Non entra nel merito della segnalazione, non risponde al fatto che la mail precedente sia stata completamente ignorata, il possibile dolo nella gestione delle segnalazioni precedenti, e non fornisce nessun elemento utile per la risoluzione del problema. Questa risposta perci&#242 ribadisce il fatto che non siate in grado di fornire nessun tipo di assistenza per un prodotto (un faro, per giunta) indispensabile per poter utilizzare un&#39autovettura che per&#242 continuate a vendere.Vi sembra il modo di trattare un cliente? Perch&#232 non mi avete mai contattato se non dopo numerosi solleciti? Perch&#232 non avete MAI risposto ad una PEC?


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