indietro

Mancata consegna di articoli ordinati

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. A.

A: farmaeurope

03/10/2025

Farmaeurope (Talea Group S.p.a.) non ha effettuato il dovuto rimborso conseguente alla mancata consegna di due articoli che avevo ordinato sul sito farmaeurope.eu in data 17/06/2025 (ordine numero 401981883). L'ordine includeva n. 4 articoli, per un importo complessivo di 67,46 Euro. Di questi quattro articoli me ne sono stati spediti e consegnati solamente due (valore: 26,84 Euro), come risulta sia dal relativo documento commerciale n. 441835 del 24/06/2025, collegato all'ordine in parola, sia dall'e-mail del 24/06/2025 che ho ricevuto da [refunds@taleagroupspa.com], la quale mi informava che il mio ordine n. #401981883 effettuato su Farmaeurope aveva "riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo". Farmaeurope / Talea Group mi informava che avrebbe provveduto quanto prima al rimborso, sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato, dei due articoli mancanti. A nulla sono valsi i tentativi di contattare Farmaeurope, che non ha risposto ai miei messaggi e-mail e PEC inviati nei mesi di giugno e luglio scorsi, per sollecitare il rimborso, e a nulla, purtroppo, è valso il primo reclamo che ho pubblicato in data 22 luglio 2025 sulla bacheca di Altroconsumo, a cui mi sono associato: il servizio reclami mi ha scritto di aver inviato la mia richiesta alla controparte, poi però ha chiuso la pratica senza fornirmi ulteriori aggiornamenti e supporto. A distanza di 3 mesi e mezzo dall'accaduto, mi trovo a dover reiterare il reclamo, sperando che stavolta sortisca un esito positivo.

Messaggi (1)

farmaeurope

A: L. A.

06/10/2025

Gentile cliente, Abbiamo provvedutooggialrimborsorelativo al suo ordinetramitePayPal. Scusandoci per l'attesa e il disagio arrecato restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Questa email è un servizio di Farmaeurope.eu. Fornito da Zendesk. Il 3 ottobre 2025 alle ore 17:15:25 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).