indietro

mancata consegna di un ordine

Chiuso Pubblico

nespresso

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. B.

A: nespresso

17/01/2024

Da oltre 1 mese sono in attesa di ricevere un ordine da Nespresso di capsule caffè. -15/12 effettuo l'ordine e ricevo la relativa consegna. - 17/12 ricevo comunicazione di spedizione dell'ordine e relativa fattura. -23/12 provvedo ad interpellare servizio clienti a seguito del quale dovrebbe essere stato inoltrato un sollecito a BRT per la consegna. Nella stessa data ricevo una mail di scuse da Nespresso con comunicazione di un accredito di 5 euro per il disagio. - 15/1 dopo aver rilevato dalla funzione traccia il tuo pacco che lo stesso risulta giacente presso la Filiale di Torino Sud, inoltro una mail a BRT per avere chiarimenti sulla mancata consegna. Ricevo la seguente risposta: "MERCE MAI PERVENUTA. LA CONSIGLIAMO DI CONTATTARE IL MITTENTE". Provvedo pertanto a contattare per la terza volta l'assistenza clienti di Nespresso e nonostante faccia presente quanto comunicato da BRT e nonostante l'intervento di un "supervisore" per l'ennesima mi viene riferito che si procederà ad inviare un ulteriore sollecito. A questo punto, informo l'interlocutore che non ero più disponibile ad accettare una risposta generica, ma che avrei atteso solo più un paio di giorni, trascorsi i quali avrei cercato strade diverse per far valere i miei diritti di consumatore. Al momento in cui scrivo questo reclamo la consegna non è ancora avvenuta. Tenuto conto di quanto sopra , ritengo commercialmente scorretto questo rimpallo di inefficienza e confido su di un vostro intervento non solo per avere finalmente il mio ordine e gustarmi una tazzina di caffè, ma anche per segnalare l'accaduto sul Vs. sito. Un cordiale saluto.

Messaggi (1)

V. B.

A: nespresso

01/03/2024

Il 18/1 ricevo mail con cui mi si comunica che Nespresso provvederà a elaborare un nuovo ordine che mi viene consegnato il giorno successivo (19/1) nel contempo ricevo una nuova fattura di importo pari a quella relativa all'ordine mai ricevuto che come modalità di pagamento riporta a chiare lettere "ORDINE SOSTITUTIVO GIA' PAGATO". A seguito di ciò non effettuo il pagamento come dovrebbe essere, ma nei giorni scorsi ricevo una mail di sollecito al pagamento della seconda fattura (quella sopra richiamata). A questo punto, in data 28/2, provvedo a contattare l'assistenza clienti di Nespresso per chiedere spiegazioni. L'interlocutrice, dopo appurate verifiche, mi invita a non preoccuparmi perché avrebbe provveduto ad inoltrare segnalazione di NON PAGAMENTO ai competente settore. Dopo aver ringraziato, chiedo che mi venga inoltrata una conferma scritta di tale rettifica, ma al momento in cui scrivo, nulla è pervenuto. Cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 02 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).