Reclamo
G. D.
A: DHL
Buongiorno ho spedito con poste in germania, postedelivery europe, spedizione CE007792556IT, spedita il 1 agosto e ferma dal 8 agosto in Germania, ho aperto un ticket con le poste e inviato un reclamo alle poste tiket numero: 8010790649 e con dhl CS2254509 - Ticket numero: 8010790649 spedizione CE007792556IT (Chiuso) con dhl,link traking: https://www.dhl.de/de/privatkunden/pakete-empfangen/verfolgen.html?piececode=CE007792556ITContenuto: sella moto valore 639 euroSono disperato, poiché ho un danno economico che non riesco a risolvere, chiedo per favore assistenza affinche il pacco mi ritorni indietro.Chiedo perfavore lo sblocco della situazione, il ritorno dell'oggetto che ha un valore di oltre 600 eur.Ho affidato la mia spedizione alle poste italiane che hanno pubblicizzato l'accordo con dhl per fornire il servizio, postedelivery europe,ma tuttavia, non fanno altro che rimpallarsi le responsabilita', poste mi dice che non puo agire ma è compito di dhl, dhl mi dice uguale. Cosa pubblicizzano a fare un servizio che non riescono a fornire sono da piu di 45 giorni che non ricevo aggiornamenti e assistenza alcuna.Ho contattato sia per email che con form sui siti di poste e dhl chiamato dhl parcel e poste. Mettevi daccordo voi sulla responsabilita' ho affidato a voi, poste-dhl che avete pubblicizzato il servizio veloce internazionale con dhl, ma sono deluso e danneggiato chiedo il rimborso se avete smarrito il mio pacco.Dhl ha risposto al mio destinatario in germania che i pacchi dhl sono assicurati in automatico fino a 500 eu come mettono piede in germania.Chiedo lo sblocco della situazione, o il rimborso per il danno subitodott. GIUSEPPE DIDONNA+39 3510611894il servizio pubblicizzato da poste e dhl a marzo 2023https://www.posteitaliane.it/it/comunicati/posteitalianeedeu-1476581492128.html?wt.ac=1453895545051
Messaggi (13)
DHL
A: G. D.
Gentile sig Giuseppe,siamo dispiaciuti per il disagio riscontrato Il numero di spedizione indicato non appartiene a DHL Express, le nostre lettere di vettura sono composte da 10 cifre. Se ha utilizzato il servizio postale delle Poste Tedesche la consegna in Italiana viene effettuata da Poste Italiane e non da Express Le suggeriamo di contattare DHL Deutsche Post in Germania per assistenzaCordiali saluti Sara Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...4963-50)Sent: Wed, 13 Sep 2023 11:02:09 UTC+02:00 RECLAMA FACILE: Mancata consegna e assistenza - (CPTIT01874963-50) a text-decoration:underline *125 *125 font-family:Arial, Verdana, Sans-Serif font-weight:normal text-align:left *125 , , , p, a, li, blockquote *125 *125 *125 *125 display:block *125 height:auto *125 *125 border-bottom:none *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 height:auto *125 height:auto *125 visibility:hidden *125 *125 *125 *125 *125 *125 width:auto text-align:right *125 width:auto text-align:right *125 display:block *125 display:block *125 text-align:center *125 *125 text-align:center *125 background-repeat:repeat-x text-transform:uppercase display:block text-align:center *125 *125 display:block *125 text-align:left display:block *125 display:block *125 *125 display:inline-block *125 *125 *125 *125 *125
G. D.
A: DHL
Guardate ancora continuate a farmi fare i giri impossibili, ho spedito con poste italiane che ha pubblicizzato il servizio con dhl. Il traking ve lo ho allegato, Vi sembra possibile che io contatti dhl germania? lo ho gia fatto sia tramite email che telefonate, Chiedo a voi di dhl di intervenire e sbloccarmi il pacco o il rimborso.Il pacco è in gestione di dhl cosi mi idcono dalle poste. Attivatevi voi per sbloccare questa situazione siamo nel 2023 il pacco è tracciato è in gestione da dhl parcel
DHL
A: G. D.
Gentile Sig. Giuseppe,La ringraziamo di averci contattato.Dal numero indicato ci risulta che la sua spedizione sia stata affidata in Germania al servizio pacchi postali di DHL Deutsche Post e non al servizio DHL Express Il servizio postale di Deutsche Post prevede consegne sul territorio italiano con Poste Italiane e il loro corriere partner Per ricevere assistenza sulla spedizione contatti pure il seguente numero dedicato 800 693080, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Cordiali salutiNadia Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...TIT01874963-50)Sent: Wed, 13 Sep 2023 11:23:02 UTC+02:00Aggiornamento sul reclamo: Mancata consegna e assistenza - (CPTIT01874963-50)
G. D.
A: DHL
No mi dispiace ma Vi ripeto che sono da 40 giorni che chiamo anche in germania, Mi sono rivolto a questo servizio di spedizione poste /dhl, dopo aver letto il vostro accordo sul sito https://www.posteitaliane.it/it/comunicati/posteitalianeedeu-1476581492128.html?wt.ac=1453895545051Che cosi riposrtava:ROMA, 10 MAR 2023 17:45Poste Italiane SpA (Poste Italiane) e Deutsche Post DHL Group (DHL) hanno siglato una partnership strategica nel mercato italiano e internazionale dei pacchi. L’accordo è basato su quattro punti chiave:..ecce"Chiedo a voi dhl di sbloccarmi la situazione, questo giro di email e telfonate fatelo voi direttamente e sbloccatemi la situazione, che assistenza è questa che voi promuovete, vi sembra normale? cosa vi costa a voi all'interno comunicare? il mio pacco è in gestione di dhl, che poi sia parcel o express,questo non puo' essere un mio problema, voi avete promosso questo servizio come notizia allegata, non posso continuare a chiamare il mondo, e nel frattempo continuate a lavarvene le mani.
DHL
A: G. D.
Gentile Sig. Giuseppe,il numero di spedizione indicato non risulta attualmente nei nostri sistemi.In Germania DHL e Deustche Post sono un'unica società e i clienti possono scegliere tra il servizio espresso e quello postale. Se la consegna verrà affidata a DHL, una volta arrivata in Italia, verrà assegnato alla spedizione un numero di 10 cifre.La invitiamo a comunicare al mittente la mancata ricezione del pacco e a verificare il tipo di servizio utilizzato.Cordiali salutiNadia Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...TIT01874963-50)Sent: Wed, 13 Sep 2023 11:40:44 UTC+02:00Aggiornamento sul reclamo: Mancata consegna e assistenza - (CPTIT01874963-50)
G. D.
A: DHL
Nadia, ascolta, vi contraddite continuamente. il pacco ha il traking dhl parcel, il Mittente sono Io.Non voglio fare polemica, ne continuare a fare ricorsi tra altroconsumo ed agcom.Sono in italia e italiano che si è affidato alla collaborazione poste -dhl cosi come avete pubblicizzato.dhl italia, mi date assistenza o continuate a dirmi di chiamare dhl germania o di aspettare? sono passati 40 giorni, chiedo assistenza sul mio pacco in gestione da dhl. Le poste Italiane mi hanno piu volte comunicato che non è competenza loro piu la spedizione ma di dhl. Ripeto avete promosso un servizio con tanto di pubblicita' ora datemi assistenza. Dall'italia spetta a voi darmi assistenza o davvero pssiate pensare che possa continuare a chiamare in germania alle poste. Il pacco si trova presso la gestione dhl. dhl italia mi dovrebbe dare assistenza.
DHL
A: G. D.
Gentile Sig. Giuseppe,comprendiamo il suo disagio, ma la spedizione è partita dall' Italia verso la Germania con un servizio Postale, non con il servizio DHL Express.In Italia DHL Express non collabora con le Poste, tale collaborazione è solo in Germania. Il servizio DHL/Deutsche Post è attivo solo in Export dalla Germania verso l'Italia, e non viceversa.La spedizione CE007792556IT è stata affidata a Poste Italiane o corriere partner, pertanto per assistenza sulla spedizione deve rivolgersi direttamente a Poste Italiane.Cordiali salutiNadia Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...TIT01874963-50)Sent: Wed, 13 Sep 2023 12:52:01 UTC+02:00Aggiornamento sul reclamo: Mancata consegna e assistenza - (CPTIT01874963-50)
G. D.
A: DHL
Nadia, continuate a non darmi alcuna assistenza, questo pacco deve tornare in italia a me mittente, ha un codice dhl parcel. é gestita da dhl cosi mi dice la posta, piu e piu volte interpellata. Ora inutilmente mi rigirate continuamente le responsabilita', vi sto chiedendo una semplice assistenza, poiche il pacco è in germania viaggia con dhl ed è fermo a deposito dhl. Ripeto le poste si ufficio si amministrazione sia call center mi dicono di rivolgervia voi. ci sta un codice dhl parcel, è ferma presso dhl Günzburg, Germaniacentro scambi internazionali vi rialeggo il link, ripeto mi deve tornare indietro in italia https://www.dhl.de/de/privatkunden/pakete-empfangen/verfolgen.html?piececode=CE007792556IT
DHL
A: G. D.
Gentile sig Giuseppe,per DHL Parcel può contattare il seguente numero dedicato 800 693080 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 . Cordiali saluti Sara Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ... (CPTIT01874963-50)Sent: Wed, 13 Sep 2023 15:15:09 UTC+02:00 Aggiornamento sul reclamo: Mancata consegna e assistenza - (CPTIT01874963-50) a text-decoration:underline *125 *125 font-family:Arial, Verdana, Sans-Serif font-weight:normal text-align:left *125 , , , p, a, li, blockquote *125 *125 *125 *125 display:block *125 height:auto *125 *125 border-bottom:none *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 height:auto *125 height:auto *125 visibility:hidden *125 *125 *125 *125 *125 *125 width:auto text-align:right *125 width:auto text-align:right *125 display:block *125 display:block *125 text-align:center *125 *125 text-align:center *125 background-repeat:repeat-x text-transform:uppercase display:block text-align:center *125 *125 display:block *125 text-align:left display:block *125 display:block *125 *125 display:inline-block *125 *125 *125 *125 *125
G. D.
A: DHL
gia contattati dhl in ogni sua divisione, guardate se sono a scirrvere sulle pagine di altroconsumo o agcom è proprio perche mi date queste risposte,quando sarebbe molto piu semplice darmi assistenza e fare voi il necessario per lo sblocco della situazioneCmq abbiamo capito .
DHL
A: G. D.
Gentile cliente ,le confermiamo che la spedizione in oggetto non e' stata affidata a DHL Express Italia .Cordiali saluti Roberto Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...TIT01874963-50)Sent: Wed, 13 Sep 2023 15:30:17 UTC+02:00Aggiornamento sul reclamo: Mancata consegna e assistenza - (CPTIT01874963-50)
G. D.
A: DHL
NON è MICA POSSIBILE CHE RISPONDIATE COSI. IL MIO PACCO è FERMO PRESSO DHL GERMANIA, COME MI AVETE PURE CONFERMATO, CHE DHL SE NE OCCUPA DEL RINVIO IN ITALIA, E CHE ATTENDO DA 1 MESE.HO APERTO INDAGINE ANCHE TRAMITE IL SITO DHL, E TU MI RISPONDI CHE NON C'ENTRATE NULLA?IL PACCO è IN GERMANIA STO CHIEDENDO A DHL ITALIA DI SBLOCCARMI LA SITUAZIONE O AD IUTARMI, VOI MI RISPONDETE COME SE IO STESSI CHIEDENO A BRT O GLS, ASSISTENZA SU UN PACCO DHL PARCEL IN GERMANIA FERMO IN GERMANIA IN DHL E CHE DEVE TORNARMI INDIETRO CON DHL. SIAMO AL RIDICOLO
DHL
A: G. D.
Gentile Sig. Giuseppe ,siamo rammaricati per quanto accaduto la informiamo che DHL Express Italia non gestisce le spedizioni inviate attraverso Poste Italiane .Le suggeriamo di ricontattare anche i suoi corrispondenti in Germania .L'ccasione ci è gradita per porgerle i nostri cordiali salutiRoberto Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...TIT01874963-50)Sent: Wed, 13 Sep 2023 16:09:08 UTC+02:00Aggiornamento sul reclamo: Mancata consegna e assistenza - (CPTIT01874963-50)
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?