indietro

Mancata consegna e attivazione Postepay Digital

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: poste italiane

07/02/2022

Buongiorno, in data 26 gennaio 2022 ho acquistato tramite app Postepay una postepay digital con l'aggiunta di iban e la relativa spedizione della carta fisica.Tutto il procedimento di acquisto è andato a buon fine, tutte le verifiche hanno avuto esito positivo ed il pagamento della stessa è stato effettuato e scalato dal mio conto in banca, il tutto confermato da una lettera di conferma di poste riguardo l'esecuzione dell'acquisto e del pagamento.Ad oggi 7 febbraio 2022 non mi è ancora stata consegnata la carta fisica e non mi è stata nemmeno attivata la carta all'interno della app postepay e nemmeno all'interno del sito. Risulta assente e non acquistata. Essendo che poste dichiara 24 ore massimo di tutta la lavorazione, superate tali ore ho fin dal giorno dopo iniziare a contattare l'assistenza, la quale non ha intenzione di dirmi quale sia il problema che vi sta dietro. Alcuni dicono è stata bloccata non si sa perchè, noi non possiamo fare nulla altri dicono abbiamo aperto una segnalazione per il problema, segnalazioni smentite dai loro stessi colleghi che chiamo dopo. Altri ancora dicono ci sono degli errori informatici, ogni tanto provi a vedere se si risolve, noi di poste abbiamo le mani legate. Ho chiesto di annullare tutto ed essere rimborsato dei miei soldi spesi, e mi rispondono che non è possibile fare certe pretese (?) in quanto io non ho nessuna carta attiva e quindi nessun importo caricato o speso per acquistarla, quando invece tutte le prove dimostrano il contrario.Ribadisco è dal 26 gennaio che questa situazione va avanti e viene volontariamente impedita di risolvere dai vostri stessi addetti all'assistenza, dopo aver perso le mezz'ore per poterci finalmente parlare, dato che il vostro risponditore automatico fa di tutto per non dare la linea agli operatori.Ci sono tutti gli estremi per una denuncia per appropriazione indebita, truffa ai danni del cittadino pagante, impedimento all'utilizzo di un utenza bancaria e mezzo bancario. Agendo in questo modo è stato violato ogni punto del contratto sottoscritto durante l'acquisto. sono trascorsi ad oggi 13 giorni, quando riportato scritto vi è massimo 24 ore per completare tutta la procedura e avere la carta funzionante e attiva in versione digitale e 2 settimane massimo per avere la consegna di quella fisica.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. P.

08/02/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).