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Mancata consegna e installazione Climatizzatore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

N. D.

A: EURONICS

19/10/2025

Spett. Euronics Italia SPA In data 03.08.2025 ho acquistato sul Vostro sito online nr.1 Climatizzatore (DAIKIN - Kit ATXD35A/ARXD35) con installazione, estensione garanzia e spedizione pagando € 1.569,90 con bonifico bancario datato 06.08.2025. In data 11.08.2025 ricevo comunicazione email dove mi comunicavate che la spedizione dell'ordine 513957772 era in consegna ma ad oggi l'ultima informazione reperibile è tramite il tracking di Energo Logistic S.p.A. datata 21.08.2025 con il seguente messaggio: "Il prodotto è arrivato presso il deposito di San Zenone degli Ezzelini (TV). Entro il prossimo giorno lavorativo (escluso sabato domenica e festivi) ti contatteremo per organizzare la consegna". Il prodotto è stato acquistato in data 03.08.2025 con l'intento di far fronte al caldo estivo che sarebbe durato fino a metà settembre dando a me alla mia famiglia un po' di sollievo nel nostro appartamento. A distanza di più di 2 mesi e con le attuali temperature massime al di sotto dei 20°C qui a Bolzano, basti pensare che da più di una settimana sono attivi i riscaldamenti condominiali, tale acquisto non ha più nessuna utilità quindi con la presente si chiede il rimborso dell'intero importo versato (1.569,90 €) avendo io patito il caldo estivo senza poter fruire del mio acquisto ad avendo io atteso già abbastanza per un climatizzatore che ad oggi ho visto solo nell'immagine del vostro sito . Sinceramente con questo comportamento viene meno il rapporto di fiducia tra acquirente e venditore. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Nunzio Di Santi

Messaggi (6)

EURONICS

A: N. D.

22/10/2025

Buongiorno scusandoci del disagio arrecato, a causa della mancata consegna da parte del corriere , provvederemo al rimborso totale. Ci serve l'iban e l'intestatario conto corrente grazie Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia

EURONICS

A: N. D.

29/10/2025

Buongiorno stiamo aspettando iban e intestatario conto Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia

N. D.

A: EURONICS

02/11/2025

Buongiorno, in data 26.10.2025 ho risposto alla vostra email, con la quale chiedevate iban e intestatario, inserendo i dati da voi richiesti. In data 27.10.2025 ho ricevuto da service@euronics.it una email di risposta a quella da me inviata il giorno prima, l'oggetto era "Re: DATI BANCARI: 513957772 3646206 Mancata consegna e installazione Climatizzatore" con scritto quanto segue: Gentile cliente, Provvederemo quanto prima al rimborso. Riceverà e-mail di conferma non appena il rimborso sarà stato completato Cordiali Saluti Servizio Clienti Euronics Italia Spa QUINDI la vostra comunicazione lasciava intendere che l'iter di rimborso fosse già stato avviato. In caso abbiate bisogno di ulteriori comunicazioni da parte del sottoscrito vi chiedo di chiarire dove e come tenendo presente che i dati richiesti sono estremamente personali e delicati (iban c/c e intestatario). Cordiali saluti Nunzio

EURONICS

A: N. D.

10/11/2025

Buongiorno il riaccredito e' stato effettuato in data 30/10/25 con valuta il 07/11/25, suggeriamo di contattare il suo istituto bancario Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia

N. D.

A: EURONICS

17/11/2025

Buongiorno, confermo di aver ricevuto il riaccredito dei soldi in data 06.11.2025 pertanto chiudo il presente reclamo. Cordiali saluti Nunzio

EURONICS

A: N. D.

18/11/2025

Buongiorno prendiamo atto di quanto comunicato Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia


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