Spett. Euronics Italia SPA
In data 03.08.2025 ho acquistato sul Vostro sito online nr.1 Climatizzatore (DAIKIN - Kit ATXD35A/ARXD35) con installazione, estensione garanzia e spedizione pagando € 1.569,90 con bonifico bancario datato 06.08.2025.
In data 11.08.2025 ricevo comunicazione email dove mi comunicavate che la spedizione dell'ordine 513957772 era in consegna ma ad oggi l'ultima informazione reperibile è tramite il tracking di Energo Logistic S.p.A. datata 21.08.2025 con il seguente messaggio: "Il prodotto è arrivato presso il deposito di San Zenone degli Ezzelini (TV). Entro il prossimo giorno lavorativo (escluso sabato domenica e festivi) ti contatteremo per organizzare la consegna".
Il prodotto è stato acquistato in data 03.08.2025 con l'intento di far fronte al caldo estivo che sarebbe durato fino a metà settembre dando a me alla mia famiglia un po' di sollievo nel nostro appartamento.
A distanza di più di 2 mesi e con le attuali temperature massime al di sotto dei 20°C qui a Bolzano, basti pensare che da più di una settimana sono attivi i riscaldamenti condominiali, tale acquisto non ha più nessuna utilità quindi con la presente si chiede il rimborso dell'intero importo versato (1.569,90 €) avendo io patito il caldo estivo senza poter fruire del mio acquisto ad avendo io atteso già abbastanza per un climatizzatore che ad oggi ho visto solo nell'immagine del vostro sito .
Sinceramente con questo comportamento viene meno il rapporto di fiducia tra acquirente e venditore.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Nunzio Di Santi