Rif.to Ordine n. 513962511
Spett. EURONICS ITALIA SPA
in data 6 agosto 2025 ho ordinato dal Vostro negozio online:
- n. 1 Logitech - MX Vertical Advanced-Grigio
- n. 1 Logitech - Mouse Pad Studio Series-Blu
pagando contestualmente l’importo di Euro 84,79 (ottantaquattro/79) tramite Paypal (vedere ricevuta allegata).
Trascorsi diversi giorni senza ricevere la merce acquistata, ho interpellato telefonicamente il Vostro Servizio Clienti, che dopo aver eseguito verifiche, mi ha informato che il pacco risultava essere andato smarrito da Poste Italiane.
Pertanto, il Servizio Clienti mi proponeva una nuova spedizione della merce, oppure il rimborso. Avendo io necessità del mouse per lavorare, optavo per una nuova spedizione della merce.
Il tempo passava, ma non arrivava nulla, per cui interpellavo nuovamente più volte il Servizio Clienti (27/08/2025 e 5/09/2025) per sollecitare l’invio, fino a quando stufo di aspettare inutilmente, ho comprato ciò che mi serviva da un sito Vostro concorrente (spendendo pure meno) ed in data 29 settembre 2025 ho contattato telefonicamente il Servizio Clienti per comunicare il mio recesso e la richiesta di essere rimborsato. Il Servizio Clienti, dopo aver riconosciuto esplicitamente la mancata spedizione e l’errore organizzativo, mi assicurava che avrebbero provveduto in tempi brevi al rimborso di quanto dovuto su Paypal.
Siccome alla data odierna, non mi risulta pervenuto alcun rimborso, Vi intimo di procedere entro 15 giorni dal ricevimento della presente all’accredito di quanto dovutomi sul mio conto Paypal, diversamente mi vedrò costretto ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e per far cessare questa vergognosa situazione.
D’altra parte, se non si ha la struttura e la capacità di fare dell’e-commerce, sarebbe meglio lasciare perdere.
Restando in attesa di ricevere un Vs. sollecito riscontro, distinti saluti.