indietro

Mancata consegna e mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: IL RINNOVATO

14/07/2021

Buongiorno il giorno 20/05/2021 ho ordinato sul sito il rinnovatoun televisore OLED 2020 NUOVO SIGILLATO : PHILIPS 48OLED935/12 TV 48 UHD 4K HDR DVB-T2 S2 HEVC SMART BROWSER AMBILIGHT - GARANZIA 24 MESI UFFICIALE ITALIA 48OLED935.Il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito Mastercard in data 20/05/2021.Il giorno 07/06/2021 mi informano che il giorno seguente verrà preso in carico dalla ditta Mail Boxes Etc per la preparazione su bancale.Il giorno 17/06/2021 mi informano che il ritiro è stato fissato dal trasportatore BRT per Martedi 22/6/2021Il giorno 22/06/2021 mi informano che il bancale è stato ritirato dal trasportatore BRT e che la consegna è prevista tra martedì 29/06 e giovedì 01/07/2021.Il giorno 01/07 ho iniziato a scrivere chiedendo informazioni sulla spedizione. Seguono svariate email in cui chiedo informazioni, copia del ddt di ritiro, codice BRT della spedizione o qualsiasi prova che la spedizione è avvenuta. Dato che nessuna delle informazioni richieste viene fornita capisco che il modello di televisore da me ordinato non è mai stato spedito e non è nemmeno presente nel loro magazzino.In data 07/07/2021 tramite PEC, in copia al mio legale, ho inviato la richiesta di recesso all'indirizzo info@ilrinnovato.it fornendo tutti i dati necessari per il rimborso e copia delle comunicazioni precedenti. A questa email non ho mai ricevuto risposta.In data 07/07/2021 ho inviato una raccomandata a/r la cui ricevuta di consegna è stata consegnata il 13/07/2021. Dato che la raccomandata non è stata ritirata è disponibile per il ritiro presso lo sportello postale di San Donato Milanese (MI). Ricordo che ai fini legali fa fede la data della ricevuta 13/07/2021 anche se la raccomandata non verrà mai ritirata.In data 14/07/2021 tramite PEC, in copia al mio legale, ho inviato la richiesta di recesso all'indirizzo gpsitaliasrl@legalmail.it fornendo tutti i dati necessari per il rimborso e copia delle comunicazioni precedenti. La ricezione dell'email è confermata dalla RAC. A questa email ho ricevuto la seguente risposta: procediamo con la sua richiesta di recesso.Rimango in attesa della notifica di rimborso. La tempistica di tale rimborso mi darà l'idea della serietà o meno del venditore e la sua volontà di risolvere la situazione. La mancata notifica di tale rimborso sarà seguita da azione legale.cordiali saluti

Messaggi (15)

IL RINNOVATO

A: F. F.

14/07/2021

Gentile cliente,abbiamo confermato la sua PEC e pertanto si procede come da sua richiesta con storno del suo pagamentoAndreaResp commercialeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb: www.lerenove.frTel: 0033 423110042SIAMO CERTIFICATI TRUSTED:s:www.ilrinnovato.it/custom/chi-siamo/ [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.www.avast.com

F. F.

A: IL RINNOVATO

15/07/2021

Buongiorno,volevo sapere quando procederete al rimborso.Cordiali saluti

IL RINNOVATO

A: F. F.

15/07/2021

Entro la prossima settimanaAndreaResp commercialeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb: www.lerenove.frTel: 0033 423110042SIAMO CERTIFICATI TRUSTED:s:www.ilrinnovato.it/custom/chi-siamo/Il giorno 15 lug 2

F. F.

A: IL RINNOVATO

15/07/2021

Buongiorno Sig. Andrea,dati tutti i ritardi e le problematiche riguardo questo acquisto non sarebbe vostro riguardo procedere quanto prima al rimborso? Un rimborso immediato sarebbe una chiara dimostrazione della vostra buona fede.Rimandare oltre, una dimostrazione del contrario.cordiali saluti

IL RINNOVATO

A: F. F.

15/07/2021

Le confermo che abbiamo provveduto a stornare il suo pagamento cartaAndreaResp commercialeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb: www.lerenove.frTel: 0033 423110042SIAMO CERTIFICATI TRUSTED:s:www.ilrinnovato.it/custom/chi-siamo/ [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.www.avast.com

F. F.

A: IL RINNOVATO

15/07/2021

Buongiorno Sig. Andrea,la ringrazio e attendo la notifica dell&#39operazione bancaria dello storno da voi menzionato come ho richiesto tramite PEC.cordiali saluti

F. F.

A: IL RINNOVATO

15/07/2021

Buongiorno Sig. Andrea,potrebbe cortesemente rispondere alle mie lecite richieste che le ho fatto tramite PEC?Ad ora agli operatori della mia carta mi assicurano che non risulta nessuna operazione di storno.cordiali saluti

F. F.

A: IL RINNOVATO

16/07/2021

Buongiorno Sig. Andrea,ho appena parlato con gli operatori della mia carta di credito e non risulta nessuna operazione di storno.Mi sembra di capire, anche dal fatto che non risponde alle mie richieste sulla PEC, che contrariamente a quanto ha dichiarato, non ha effettuato nessuno storno ne altro tipo di rimborso.Rimango in attesa di suo riscontro

F. F.

A: IL RINNOVATO

19/07/2021

Buongiorno Sig. Andrea,anche stamane, dopo telefonato al numero verde della mia carta di credito, non risulta nessuna operazione di storno, contrariamente a quanto mi ha dichiarato. Continuo inoltre a non ricevere risposte alle PEC che le sto inviando e che sta ricevendo. Dato che la sua presenza &#232 confermata dalle sue repliche alle mie recensioni negative e a quelle di altri utenti scarto anche l&#39ipotesi che sia impossibilitato ad accedere alla rete.Non mi rimane quindi che prendere atto della sua malafede e sistematica intenzione di rimandare il pi&#249 possibile il rimborso fornendo informazioni false e non rispondendo alle mie lecite richieste.Prendendo atto di questo, le porgo cordiali saluti.

F. F.

A: IL RINNOVATO

26/07/2021

Buongiorno Sig. Andrea e Signora Carp Ela Roxana,ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione di avvenuto rimborso quindi, come avvisato precedentemente tramite PEC, ho avviato la pratica per frode tramite la banca.Inoltre, date le vostre false comunicazioni, di cui ho le RAC, prossimamente avvier&#242 un&#39azione legale per truffa e appropriazione indebita di denaro.Cordiali saluti

IL RINNOVATO

A: F. F.

26/07/2021

Proceda come crede, il rimborso non sono è stato eseguito ma risulta anche accreditato sulla sua carta, dopo una richiesta al nostro esercente.AndreaResp commercialeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb: www.lerenove.frTel: 0033 423110042SIAMO CERTIFICATI TRUSTED:s:www.ilrinnovato.it/custom/chi-siamo/ [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.www.avast.com

F. F.

A: IL RINNOVATO

26/07/2021

Che piacere sentirla Sig. Andrea,a questo punto le comunicazioni le far&#224 con i legali della banca e successivamente con il mio.Una volta che tutto sar&#224 risolto, chiuder&#242 questo reclamo.Il resto sar&#224 tutto gratis.Arrivederci.

IL RINNOVATO

A: F. F.

26/07/2021

Attendiamo contatti dai suoi legaliAndreaResp commercialeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb: www.lerenove.frTel: 0033 423110042SIAMO CERTIFICATI TRUSTED:s:www.ilrinnovato.it/custom/chi-siamo/ [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.www.avast.com

F. F.

A: IL RINNOVATO

27/07/2021

DATA NOT AVAILABLE

IL RINNOVATO

A: F. F.

27/07/2021

ahahah che falsità! Non è intervenuto proprio nessuno, era solo una tempistica da attendere per il riaccredito dello storno.La avviso che ho depositato ieri querela per diffamazioni nei suoi confronti. Ci vedremo ben presto!AndreaResp commercialeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb: www.lerenove.frTel: 0033 423110042SIAMO CERTIFICATI TRUSTED:s:www.ilrinnovato.it/custom/chi-siamo/ [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.www.avast.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).