Buongiorno, ieri sera ho effettuato l'ordine su app Glovo. Dopo aver atteso la preparazione e tutto l'iter dell'ordine, una volta che il rider ha ritirato l'ordine al locale alle 21.25, è risultato dopo pochi secondi come consegnato, ma io non ho mai ricevuto niente. Ho quindi contattato l'assistenza glovo all'interno dell'app, che mi ha chiesto di aspettare 5 minuti e se il rider non si fosse presentato, di ricontattare l'assistenza. Dopo 15 minuti il rider ancora non si era fatto ne sentire, ne vedere, ho quindi ricontattato l'assistenza glovo nell'app che mi ha garantito del rimborso dell'ordine entro un'ora (testuali parole: Mi dispiace davvero e questo è davvero inaccettabile. Ho scritto IMMEDIATAMENTE ai miei superiori. Hanno detto che avrebbero ritirato immediatamente il tuo caso e ti avrebbero informato del rimborso via e-mail.), e mi invitava ad effettuare l'ordine di nuovo. Io, nonostante abbia avuto problemi con glovo e abbia aspettato in totale almeno un'ora e mezza da quando ho fatto l'ordine, ho deciso di rieffettuare lo stesso identico ordine, con la stessa cifra, gli stessi prodotti dallo stesso locale. La seconda consegna va a buon fine. Dopo però ricevo una mail indicandomi che non ho alcun diritto ad alcun rimborso. Ho risposto alla mail reclamando e chiedendo spiegazioni, ricevendo come risposta che Purtroppo non siamo in grado di offrirti una compensazione in questa circostanza perché il sistema ha rilevato delle richieste di risarcimento sospette e sta bloccando quindi ogni tentativo di rimborso.. Solo nelle ultime settimane ho fatto su glovo 14 ordini, pagando anche Glovo Prime. Ultimamente ho avuto vari problemi con gli ordini, dagli ingredienti non rimossi nei prodotti come richiesto (che mi costringe a buttarli, e menomale che non sono allergico/intollerante altrimenti sarebbe stato pure illegale), a vari prodotti ricevuti sbagliati a causa di una cattiva gestione del menu (descrizioni di prodotti non corrette, omonimi per indicare prodotti diversi, es. würstel e patatine per indicare pizza, saltimbocca e vaschetta, dovuto ad un problema dei menu dell'app di glovo).Ora, se pur il mio account dovesse essere bloccato a causa di rimborsi sospetti (e ripeto, è un problema di glovo se i rimborsi vengono gestiti male, in quanto dovrebbero richiedere foto e spiegazioni dei prodotti sbagliati, piuttosto che risparmiare sull'assistenza e rimborsare casualmente), è mio diritto sapere prima di effettuare un ordine che non avrò più una adeguata assistenza e che potrò essere vittima di suprusi e truffe da parte di rider e di un'azienda omertosa. Glovo può tranquillamente verificare le posizioni del rider, gli orari di cambio stato dell'ordine e la chat di assistenza, e quindi constatare che quello ad essere truffato sono IO e non Glovo con rimborsi sospetti. Io ho rieffettuato un altro ordine, dopo ore di attesa e problemi con Glovo, con la consapevolezza che avrei ricevuto il rimborso (come esplicitamente detto dall'assistenza via chat).Ho diritto come minimo al rimborso dell'ordine che non ho mai ricevuto.