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Mancata Consegna e risposta a reclamo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

10/01/2023

Buongiorno, in data 20/12 ho fatto un ordine dal sito Hauslabs.com, brand Statunitense, per un importo di euro 87 circa.In data 5/01, la postina ha citofonato alle 10 del mattino circa, dicendo che mi avrebbe lasciato 3 pacchi più uno a nome della vicina, essendo la postina che serve di solito il mio condominio e conoscendoci solitamente non attende la nostra presenza perché sia io che la vicina lavoriamo in smart working, quindi dopo pochi minuti ritiriamo la corrispondenza.Purtroppo però sono stati consegnati solo due dei tre pacchi da lei menzionati, probabilmente per una svista, da tracking però il pacco mancante in questione, ovvero questo mio ordine di HausLabs, risulta consegnato proprio il 5/01 alle 10 circa.Ho quindi provveduto immediatamente a contattare il servizio clienti poste nella speranza di rintracciare il postino, ma dopo 5 chiamate, e 10 euro di ricarica telefonica spesi inutilmente, non sono riuscita a parlare con nessuno in quanto, tutte e 5 le volte l'operatore mi ha o chiuso il telefono in faccia, o direttamente mutato la chiamata senza nemmeno darmi la possibilità di presentarmi.Ho allora inviato una prima email il 5 stesso, una il 7 ed una il 7 senza ricevere mai riscontro.In data 8/01 decido quindi di aprire un reclamo dall'apposito form sul sito di Poste Italiane, facendo presente la situazione e allegando gli screenshots del tracking dove si evince che la spedizione gestita da DHL e affidata ad un certo Yuna Service, è stata per l'ultimo miglio condotta direttamente da Poste Italiane (cosa non insolita per spedizioni estere).Dopo quindi numerosi giorni di attesa, solo oggi ricevo riscontro al reclamo, dove Poste Italiane mi liquida chiudendo il reclamo e rispondendomi che la spedizione era affidata a DHL e non a Poste, quindi non degnandosi nemmeno di aprire gli allegati per visualizzare quanto da me dimostrato.Morale della favola, quasi 90 euro di merce sparita nell'etere, 10 euro di credito telefonico spesi inutilmente, e molte, troppe ore della mia vita sprecate a presentare reclamo.Non voglio farne una colpa alla postina, sono errori umani, ma possibile che nessuno se ne sia reso conto tornando a consegnarmi la mia merce, o peggio ancora possibile per un servizio pubblico come quello di Poste Italiane fornire un'assistenza tanto pessima ai propri utenti?Chiedo quindi il rimborso completo della merce, e dei costi da me sostenuti.Grazie

Messaggi (4)

A. C.

A: poste italiane

11/01/2023

In allegato la risposta del servizio reclami di Poste Italiane.Penso sia davvero sminuente dover leggere una risposta del genere, avendo gi&#224 io spiegato nei minimi dettagli la situazione.Il pacco risulta consegnato, come gi&#224 detto, ma non mi &#232 mai stato lasciato a causa di una probabile svista della postina, basterebbe verificare, probabilmente &#232 ancora possibile recuperare la mia merce, la verit&#224 &#232 che pi&#249 facile rimbalzare il problema a qualcun altro.Peccato per&#242 che non funzioni cos&#236, il brand mi ha chiaramente detto che devo essere io a risolvere con l&#39incaricato della consegna, come &#232 giusto che sia, per tanto siete voi a dover rispondere di un problema da VOI creato, io sono solo vittima di un errore, e come consumatrice non devo rimetterci io quando voi siete assicurati per poter rimborsare merce smarrita o rubata.Resto in attesa di una soluzione.

poste italiane

A: A. C.

16/01/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

A. C.

A: poste italiane

26/01/2023

presentare un reclamo? ma ho gi&#224 presentato reclamo due volte ma almeno avete letto ci&#242 che ho scritto?Facile cercare di portare la questione fuori da Altroconsumo...

A. C.

A: poste italiane

01/02/2023

Non ho pi&#249 avuto alcuna notizia, e vorrei anche segnalare che dopo aver avuto un confronto con la postina, la quale da come si &#232 posta si evince essere la colpevole della questione, non si &#232 pi&#249 presentata per le consegne, e ha iniziato a lasciarmi avvisi di mancata consegna nonostante io sia sempre in caso, e la cosa mi sta portando a disagi non indifferenti, e a pagamenti di spese di spedizione con consegna a domicilio per merce che torna indietro.. pretendo una soluzione IMMEDIATA e il cambio del postino di zona


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