indietro

mancata consegna e ritorno al mittente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. F.

A: DHL

27/07/2021

Buongiorno, ho fatto un ordine online e il negozio si è servito di DHL per la spedizione. Dopo 5 giorni dalla spedizione, dalla tracciabilità risulta che c'è stato un problema con l'indirizzo di consegna. Verifico l'indirizzo ed è tutto corretto, tra l'altro ho già ricevuto diverse consegne a questo indirizzo, anche dalla stessa DHL. Contatto il servizio clienti DHL Express e mi dicono che la competenza è di DHL Parcel, contatto quest'ultima e mi dicono di contattare DHL Express. Chiamo il servizio clienti a pagamento DHL e mi dicono che non si può fare più niente perché ormai il pacco ritorna al mittente. Insomma dovevo ricevere il prodotto entro un certo tempo e ormai non è più possibile...

Messaggi (9)

DHL

A: R. F.

27/07/2021

DATA NOT AVAILABLE

R. F.

A: DHL

27/07/2021

Voglia gentilmente esplicitare l&#39imprecisione contenuta nei dati sull&#39etichetta, ho ricontrollato i dati di spedizione e risultano corretti. Seconda cosa, com&#39&#232 possibile che con gli stessi dati di spedizione, una settimana prima mi &#232 stata fatta una consegna con DHL e la settimana dopo i dati risultano imprecisi? Grazie

DHL

A: R. F.

27/07/2021

Gentile sig.ra Roberta,siamo dispiaciuti per il disagio riscontrato.Da una verifica nei nostri sistemi la spedizione risulta essere destinata ad un altro cliente, potrebbe cortesemente indicarci i dati del destinatario e specificarci il suo ruolo nella spedizione? In quanto, per privacy, ci è possibile fornire informazioni solo al mittente e al destinatario.Cordiali salutiSara__________________Customer Service DHLDHL Express (Italy) S.r.l. - Milano CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.

R. F.

A: DHL

27/07/2021

L&#39acquisto &#232 stato effettuato da me e per me e come destinatario della spedizione ho messo l&#39indirizzo dove mi trovo attualmente, cio&#232 casa dei miei genitori e come nominativo per la spedizione ho messo Salvatore Fratello, cio&#232 mio padre, in quanto sul citofono c&#39&#232 il suo nome. Questo &#232 quanto. Se volete vi faccio scrivere da mio padre, non &#232 un problema. Ma mi dovete sempre spiegare perch&#233 qualche giorno prima la spedizione con DHL mi &#232 arrivata e ora no. Grazie

DHL

A: R. F.

27/07/2021

Gentile sig.ra Roberta,da una verifica nei nostri sistemi il corriere ha indicato che il numero di civico non era corretto.Le spedizioni che partono dalla Germania con il servizio postale ( DHL Parcel ) possono sostare in giacenza per un massimo di 7 giorni solari scaduti i termini , Deutsche Post ne richiede il rientro.Le suggeriamo di contattare il venditore per l'eventuale rinvio del paccoCordiali salutiSara__________________Customer Service DHLDHL Express (Italy) S.r.l. - Milano CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.

R. F.

A: DHL

27/07/2021

Ripeto per l&#39ennesima volta che l&#39indirizzo, incluso l&#39indicazione sul numero civico &#232 corretto. Quindi il vostro corriere, senza nemmeno giungere sul posto, ha pensato, cos&#236 dal nulla, che il numero civico fosse sbagliato e non ha effettuato nessun tentativo di consegna. Ottimo proprio!E ancora non mi avete risposto come sia possibile che DHL qualche giorno prima mi ha consegnato la merce allo STESSO INDIRIZZO E STESSO NUMERO CIVICO e tutto d&#39un tratto adesso la consegna non &#232 stata possibile perch&#233 il numero risulta sbagliato! Ma davvero prendete in giro le persone?

DHL

A: R. F.

27/07/2021

Buonaserasull'indirizzo è scritto CONTRADA POPPANO SNC, manca quindi il civico, ed inoltre non è stato indicato sulla lettera di vettura il numero di telefono del destinatario.Forniteci il numero di telefono e provvediamo a far richiamare la cliente per ottenere le istruzioni corrette per la consegna.Cordiali salutiRiccardo__________________Customer Service DHLDHL Express (Italy) S.r.l. - Milano CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.

R. F.

A: DHL

27/07/2021

Ripeto per l&#39ennesima volta che l&#39indirizzo &#232 corretto. Cosa vuol dire Snc? Senza numero civico. La casa attualmente non ha il numero civico, quando non c&#39&#232 numero civico si indica Snc. Se non c&#39&#232 il numero civico, ne posso mai mettere uno a caso sull&#39indirizzo di spedizione? Non credo. Che cos&#39&#232 una &quotContrada&quot? &#200 una zona ristretta di un paese, dove ci sono 5 o 6 case in croce. Se solo il corriere fosse almeno venuto sul posto ci avrebbe trovato sicuramente, come hanno fatto tutti i corrieri finora e come ha fatto anche l&#39ultimo corriere DHL che mi ha consegnato un pacco giorni fa. Il numero &#232 il seguente: 3205542037

DHL

A: R. F.

27/07/2021

Buonaseraè stata aperta la pratica nr 649625215.La sig.ra Roberta verrà contattata appena possibile.Cordiali salutiRiccardo__________________Customer Service DHLDHL Express (Italy) S.r.l. - Milano CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from DHL and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).