indietro

Mancata consegna e Servizio clienti non rispetta termini e condizioni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: Vinted

14/11/2023

Alla cortese attenzione di VINTED, In data 21/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe pagando contestualmente l’importo di € 32.04. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 6 novembre 2023. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Ai sensi dei Termini e Condizioni di VINTED, sono tenuta a contattare il servizio clienti appena si verifica la mancata consegna entro il termine massimo. Il servizio clienti è tenuto ad attivarsi immediatamente come intermediario con il corriere e se questo non è possibile, procedere al rimborso totale di quanto da me speso. Il servizio clienti, attraverso risposte automatiche, inefficaci se non completamente fuorvianti, continua a insistere che secondo le loro procedure dovrei attendere ulteriori 2 settimane perchè la merce potrebbe comunque arrivare.Ho contattato il corriere InPost, che mi ha confermato che il sistema registra un evidente problema e mi ha invitato a far attivare VINTED come intermediario.VINTED si rifiuta di mettere in atto una mediazione, prevista però dai loro Termini e condizioni.Alla mia richiesta, ripetuta ben 4 volte, di indicarmi sui loro documenti legali dove è indicato che dovrei attendere oltre un mese dalla data di acquisto, il servizio clienti si rifiuta di rispondere.Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (10)

Vinted

A: L. F.

14/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: L. F.

14/11/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Miriam Team Vinted

L. F.

A: Vinted

21/11/2023

Ovviamente non sono stata contattata via e-mail come promesso. Ancora in attesa. Ormai sono passati 30 giorni da quando ho effettuato l&#39ordine.

Vinted

A: L. F.

21/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: L. F.

21/11/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Amra Team Vinted

L. F.

A: Vinted

22/11/2023

Trovo vergognoso questo modus operandi. Rispondete qui con risposte automatiche, prive di contesto e significato, promettendo di contattare via mail (che comunque non dovrebbe essere permesso, visto che il mio reclamo &#232 pubblico, non privato, visto che il contatto in privato &#232 stato provato ininterrottamente per 2 settimane e sono ancora in attesa di risoluzioni) per poi NON FARLO. Tutto questo per far s&#236 che sulla piattaforma AltroConsumo voi risultiate come azienda che risponde immediatamente a tutti i reclami. Peccato che sono risposte automatiche e la pratica non &#232 mai gestita da alcun operatore.VERGOGNOSO

Vinted

A: L. F.

22/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: L. F.

22/11/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Klaudio Team Vinted

Vinted

A: L. F.

18/12/2023

Ciao, Questa è una risposta automatica. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto. Grazie per la cooperazione. Cordiali saluti, Team Vinted

Vinted

A: L. F.

18/12/2023

Gentile SignoraSignore, Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail. La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail. Cordiali saluti, Klaudio Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).