Buonasera. In data 15 dicembre 2022 il mio ragazzo ha effettuato una raccomandata presso un ufficio postale di Genova affinché mi venisse recapitata presso la mia abitazione a Genova distante circa 500 metri dal suddetto ufficio postale. Ieri 29 dicembre non avendo ricevuto ancora la raccomandata ho provato più volte e con varie difficoltà a chiamare il servizio clienti di poste italiane e dopo l' ennesimo tentativo un operatore con toni non propriamente educati, dopo avergli spiegato il problema, mi ha liquidato dicendomi prima che la raccomandata era forse andata persa, poi sostenendo che era ferma presso non si sa quale ufficio postale dal 19 dicembre e alla mia domanda ( essendo il numero al quale ho chiamato l'assistenza clienti) perché primo la raccomandata era ferma dal 19 dicembre e secondo perché nessuno fino ad oggi si è preso la briga di recapitarmela, non ha saputo darmi una risposta, considerando non solo la spesa che ho dovuto sostenere ma anche il fatto che l'avevo spedita il 15 dicembre ovvero 15 giorni fa...Sempre lo stesso operatore ha anche asserito che praticamente non c'è differenza come tempi di consegna tra una consegna effettuata con posta ordinaria e una effettuata con raccomandata, al che gli ho prontamente risposto che se allora non c'è alcuna differenza perché il costo di una raccomandata è più del doppio di una consegna con posta ordinaria? Alla mia domanda ha semplicemente asserito che la differenza sta solo che la raccomandata la si può tracciare...ok certo ma se nel momento che la vedo in transito ma altro non so, in cosa è giustificato l'eccessiva differenza di prezzo? Solo in questo? Ottimo servizio direi!...sempre poi con il suddetto operatore ho preteso di aprire un reclamo per il grave disservizio perché non ritengo ammissibile che per spedire una raccomandata in città ci si possa impiegare più di 15 giorni...Questa mattina poi richiamando l'ufficio postale dove avevo spedito la raccomandata, ho saputo dove era finita la raccomandata e dopo innumerevoli tentativi un operatrice delle poste mi ha risposto dicendo prima che si la raccomandata era lì da loro, poi alla mia domanda perché non mi era stata ancora consegnata, inizialmente nessuna risposta e poi che se avevo fretta di riceverla...testuali parole...se la venga a prendere...che cosa? Io pago un servizio e devo andare io alla ricerca di ciò che ho spedito? Follia...Stando a quanto detto dall'operatrice delle poste con cui ho parlato questa mattina, forse la suddetta raccomandata verrà consegnata domani 31 dicembre...forse...chiedo quindi un rimborso per il grave disservizio in quanto nella raccomandata erano presenti documenti importanti che avrei dovuto avere giorni fa.