Spett. GROUPON
a [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [A POLO LACOSTE] pagando contestualmente l’importo di [59,99€] .
Alla conferma dell’ordine, avvenuta IL 18/11/2025, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta in tempi variabili [], ma dopo un avviso al mio indirizzo: via G. Verdi 126 60033 Chiaravalle (AN).
Il 23/12/2025, non avendo ancora ricevuto il pacco, ho cercato la spedizione ed avendo scoperto che ne era stata incaricata la ditta DHL le chiesto assistenza.
Ho ricevuto la seguente risposta:
"Buongiorno,
la spedizione M4662212874 è stata resa al mittente a causa di scadenza dei termini per il ritiro presso lo Shop GLS.
La spedizione è stata resa la mittente con codice AK250134032.
Siamo spiacenti, ma la sua spedizione risulta essere in fase di reso al mittente/venditore e non ci è più possibile intervenire.
La preghiamo di contattare direttamente il mittente o l'assistenza del sito da cui ha acquistato al fine di prendere accordi per una nuova spedizione o per eventuale rimborso.
Solo il suo mittente/venditore potrà darle le dovute informazioni.
Trattandosi di spedizione in porto franco, la notifica della mancata consegna viene inviata soltanto al mittente/venditore al quale potrete rivolgervi per maggiori informazioni, rimborso o eventuale nuovo inoltro.
Grazie"
Di conseguenza ho scritto di nuovo a orders@r.grouponmail.it la mail di reclamo allegata.
Tuttavia, ad oggi non ho ancora ricevuto la merce.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Marinella Giordani
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Email di reclamo