indietro

Mancata consegna nei tempi previsti e rifiuto di rimborso immediato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. M.

A: BESTDIGIT.IT

04/07/2025

Spett. Best Digit, In data 25/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un forno Bosch pagando contestualmente l’importo di 1.466,49 € oltre a 34,99 € di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 5-7 giorni. Tuttavia, la merce in data 03/07/2025 non mi è ancora stata recapitata e, dopo innumerevoli tentativi di contatto con il Vostro negozio, vengo a conoscenza che il prodotto non è disponibile e che pertanto non potrà essere recapitato nei tempi previsti. Mi viene offerta la possibilità di rimborso, che accetto e che chiedo avvenga istantaneamente considerati i problemi creati, avendo già pianificato il montaggio della cucina e trovandomi costretta ad acquistare il prodotto presso un altro fornitore. Mi viene solo successivamente comunicato che l'amministrazione è fuori ufficio e non riesco ad avere neanche una previsione sul riaccredito dell'importo. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché mi trovo costretta a posticipare il montaggio della cucina, con penali da sostenere. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 400,00 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma, oltre l'importo complessivo già pagato di 1.501,48 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).