indietro

Mancata consegna nei tempi previsti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: poste italiane

12/01/2023

Spett. Reclamiretail@postecert.itE p. c. Ufficio Reclami AltroconsumoOggetto: reclamo avverso comportamento scorretto e immotivato, responsabile Uff. Postale Flumini di Quartu Sant’Elena – Via Leonardo da Vinci 244.Il sottoscritto Giancarlo Della Corte, delegato alla presentazione del reclamo, in nome e per conto della signora Maria Arcangela Zagaria, espone quanto segue.1. In data 05/01/2023 alle ore 14.29, la signora Maria Arcangela Zagaria riceveva un avviso di giacenza per una Raccomandata G30 codice 066799146592 (Consegna carta d’identità) senza che fosse operato il tentativo di consegna.2. In data 09.01.2023 alle ore 11.09 contattato al Call Center Poste Italiane, secondo le opzioni indicate nell’avviso di giacenza, la signora Maria Arcangela Zagaria, richiedeva che l’invio le fosse messo a disposizione presso l’Ufficio postale di Flumini di Quartu, <<…dal secondo giorno lavorativo successivo a quello della telefonata>>. Appuntamento fissato, dunque, per il giorno 11/01/2023 Riferimento prenotazione call center poste italiane n. SAD5995747.3. In data 11.01/2023 la signora Maria Arcangela Zagaria si recava presso l’ufficio postale di Flumini di Quartu S.E., mostrava l’avviso e le veniva risposto da una operatrice che sarebbe dovuta tornare il giorno successivo. A nulla sono valse le rimostranze per il fatto che non veniva rispettato quanto Poste italiane scrive sui suoi avvisi e che costituiscono un accordo contrattuale con l’utente che pure aveva rispettato tutte le procedure.4. Interveniva nella discussione una persona che si qualificava come direttrice che con toni arroganti e provocatori, agitando la raccomandata in parola, che dunque aveva a disposizione nel suo ufficio, affermava che se la signora Maria Arcangela Zagaria si fosse “comportata meglio” forse avrebbe potuto anche consegnargliela. Ma ritenendo il contrario non lo avrebbe fatto e pertanto invitava la signora Maria Arcangela Zagaria a tornare il giorno successivo.5. In data 12/01/2023 la signora Maria Arcangela Zagaria si è recata presso l’Ufficio postale di Flumini di Quartu S.E. e ha ritirato la raccomandata G30 in parola. Lo scrivente ha presentato contestualmente una lettera di reclamo su modulo Poste italiane.Lo scrivente chiede:1. spiegazioni circa il comportamento dell’operatrice e della direttrice della sede dell’Ufficio postale in oggetto circa il mancato rispetto della tempistica espressamente indicata nell’avviso di giacenza2. che siano accertate eventuali responsabilità e sanzionati i comportamenti descritti che oltre a configurarsi come violazione degli accordi con l’utenza, gettano discredito sull’operato di Poste Italiane e in particolare dell’Ufficio Poste Italiane di Flumini di Quartu Sant’Elena.In attesa di un sollecito riscontro si porgono distinti saluti.Quartu Sant’Elena, 12/01/2023 Giancarlo Della Corte


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).