indietro

MANCATA CONSEGNA ORDINE

Chiuso Pubblico

Aliexpress

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. Z.

A: Aliexpress

19/11/2021

Buongiorno ho fatto un ordine su Aliexpress il giorno 20/08/2021. Ad oggi non ho ancora ricevuto il pacco. Aliexpress dice che è arrivato alla Dogana italiana il giorno 14/09/2021. Ma non mi danno nè un telefono nè un indirizzo di quale Dogana contattare per chiarimenti. Ho chiamato la Dogana di Venezia e di Milano ma con il numero di spedizione RU883860611NL non risulta nessun pacco ricevuto. Ho contattato Poste Italiane, che dovrebbe essere il Corriere che consegnerebbe il pacco, ma loro non hanno nessuna tracciatura nei loro sistemi. Hanno controllato anche i sistemi della Dogana e nemmeno in Dogana vedono nulla. Loro dicono che il pacco o si perso transitando per l'Olanda in Olanda. O è arrivato in aereo in Italia ma poi si è perso o in aeroporto o nel tragitto dall'aeroporto alla Dogana. Ho chiesto il rimborso di euro 226,68 il giorno 7/10/2021 ma Aliexpress mi continua a scrivere di aspettare giorni continuamente. Ed ora inizia a scrivermi che è mia Responsabilità di acquirente lo sdoganamento e il pagamento delle tasse e che devo io fornire le prove che non riesco a far sdoganare il pacco e che se non fornisco entro 5 giorni le prove o non rispondo con valide ragioni loro invieranno il pagamento del prodotto al venditore. Io credo che la Responsabilità della spedizione e consegna del pacco sia in capo alla Logistica di Aliexpress e non dell'acquirente. Mi potete dare una mano ? Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).