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Mancata consegna pacco assicurato con Delivery Express

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: poste italiane

14/04/2025

Buongiorno. L'ID riportato identifica il numero di ticket rilasciato alle 9:12 del 9-4-2025 da un operatore di Poste Italiane chiamando il numero 803.160. Nel ticket ci sono tutte le indicazioni necessarie per poter identificare il problema per gli operatori di Poste Italiane e fornire una soluzione; è stata anche inviata via PEC e via email agli indirizzi forniti dall'operatore la lettera di vettura della spedizione e sono stati forniti tutti i contatti necessari per essere ricontattato. Ad oggi sono stato io a sollecitare per 2 volte la risoluzione del ticket che, mi dice l'operatore, Poste Italiane si riserva il diritto di dare una risposta fino a 45 giorni !!!! Per un pacco assicurato per 1400€ e spedito con DELIVERY EXPRESS in provincia di Frosinone alle 8:58 del 3-4-2025 che sarebbe dovuto arrivare entro max 4 giorni lavorativi + il giorno di spedizione. Ad oggi 14-4-2025 dal portale di Poste Italiane risulta ancora fermo a Roma dalle 20:30 dello stesso giorno di spedizione. SI RICHIEDE URGENTEMENTE UNA RISOLUZIONE ED UN CONTATTO.

Messaggi (10)

poste italiane

A: D. F.

17/04/2025

Gentile Cliente, le comunichiamo, come previsto dalla Carta dei Servizi, che Poste Italiane si impegna a gestire i reclami in coerenza con la normativa vigente, e a fornire riscontro entro 45 giorni solari dalla ricezione dello stesso. Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 14 aprile 2025 09:46 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Mancata consegna pacco assicurato con Delivery Express ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. F.

A: poste italiane

18/04/2025

E' stato aperto un reclamo online sul Vs. portale per ritardo nella consegna. ID del reclamo 8014446525

D. F.

A: poste italiane

20/05/2025

Il 28-04-2025 ore 22:07 mi comunicate via mail: "Gentile cliente, in riferimento alla pratica indicata in oggetto, ti informiamo che sono ancora in corso le verifiche verso le strutture territoriali preposte. Sarà nostra cura contattarti per comunicarti l’esito. Cordiali saluti Assistenza Clienti Retail" Andando oggi 19-05-2025 senza aver ricevuto vs. ulteriori comunicazioni, sul vs. portale https://www.poste.it/reclami/index.html#!/search risulta che il ticket 8014426525 è stato chiuso il giorno dopo (29-04-2025), quindi senza alcuna risposta. MA CHE SERVIZIO E' IL VOSTRO ? Penso di avere diritto ad una spiegazione circa l'inefficienza del servizio di spedizione innanzitutto (motivo di apertura del ticket), sull'inefficienza del servizio reclami in secondo luogo; terzo, mi aspetto anche un rimborso per il tempo ed il danno economico procurato dalle vs. inefficienze. Aspetterò ancora fino a venerdì prima di procedere a contattare il servizio legale di Altroconsumo.

poste italiane

A: D. F.

20/05/2025

In allegato la comunicazione inviata il 6/05/2025 saluti Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 20 maggio 2025 12:31 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Nuovo messaggio da DANIELE F ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. F.

A: poste italiane

20/05/2025

Salve. L'allegato che mi avete trasmesso NON riguarda il mio ticket. Che è 80144.26525 ( e non 80144.46525) Resto in attesa

poste italiane

A: D. F.

21/05/2025

Gentile Cliente, il ticket è ancora in lavorazione. La invitiamo a sollecitare una risposta al suo reclamo (indicando il numero di ticket) compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 20 maggio 2025 19:01 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Nuovo messaggio da DANIELE F ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. F.

A: poste italiane

22/05/2025

Buongiorno. Quindi non risulta chiuso come invece vedo io sul VS. portale (vedere immagine allegata), bene (rimane da capire perchè invece io lo vedo chiuso...) Il VS. stesso reparto non potrebbe semplicemente sollecitare una risposta al ticket ??? Devo io aprire un altro ticket inserendo tutta la mole di dati che richiede il form, E CHE GIA' AVETE IN DETTAGLIO, facendomi perdere ancora altro tempo ??? Grazie

D. F.

A: poste italiane

06/06/2025

Buongiorno. Si attende ancora una risposta al ticket 80144.26525 del portale reclami di poste.it aperto il 9-4-2025. Nel ticket ci sono tutte le indicazioni necessarie per poter identificare il problema e fornire una soluzione; è stata anche inviata via PEC e via email agli indirizzi forniti dall'operatore la lettera di vettura della spedizione e sono stati forniti tutti i contatti necessari per essere ricontattato. NON CHIEDETEMI DI APRIRE UN ALTRO TICKET PER REINSERIRE TUTTE LE INFORMAZIONI GIA' IN VS. POSSESSO. In caso di mancata risoluzione entro settimana prossima attiverò una richiesta di assistenza presso il servizio legale di Altroconsumo. Saluti

poste italiane

A: D. F.

06/06/2025

Gentile Cliente, le comunichiamo, come previsto dalla Carta dei Servizi, che Poste Italiane si impegna a gestire i reclami in coerenza con la normativa vigente, e a fornire riscontro entro 45 giorni solari dalla ricezione dello stesso. Potrà comunque sollecitare una risposta al suo reclamo (indicando il numero di ticket) compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 6 giugno 2025 10:01 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Nuovo messaggio da DANIELE F ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. F.

A: poste italiane

23/06/2025

Buongiorno. Anche volendo considerare i soli giorni lavorativi, mi sembra che dal 9 Aprile siano abbondantemente trascorsi i 45 giorni (dall'apertura della segnalazione) entro i quali Poste Italiane si impegna a fornire una risposta (e una soluzione). Io non ho ancora avuto alcuna risposta, ne verbale ne scritta; il reclamo sinora è stato semplicemente ignorato. Il ticket ripeto è 8014426525, la consegna è stata effettuata con notevole ritardo rispetto al previsto e NON rispettando le condizioni contrattuali di acquisto del servizio. Aspetto in giornata una risposta. Grazie

Richiesta di assistenza 23 luglio 2025

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