indietro

Mancata consegna pacco

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

R. C.

A: HR PARCEL

29/09/2025

Buongiorno,ho acquistato in Germania da un privato un articolo usato che è stato spedito con Hermes de. Con codice spedizione 007665239002701 successivamente,il pacco è stato preso in carico dalla HR Parcel,(essendo partner con hermes)e seguendo il tracciamento il pacco dopo essere arrivato al centro smistamento di hermes/hr a Genova Risulta essere stato inoltrato verso casa mia,con un tentativo di consegna fallito in data 16/09/2025,senza aver lasciato biglietti o avermi contattato telefonicamente(sul pacco è presente in bella vista il mumero),inoltre nella data indicata all ora indicata io ero a casa, quindi nessuno ha suonato o si è presentato alla porta,successivamente,il pacco risulta consegnato il 25/09/2025,consegna mai avvenuta,essendo io lo stesso giorno presente in casa,ed essendomi sincerato che non sia stato preso in consegna dai vicini.Di conseguenza il corriere ha dichiarato il falso,due volte,non una,servizio clienti di questa azienda,inesistente tutto viene gestito da una chat dell intelligenza artificiale che a parte tante scuse non può risolvere il problema.Mi sembra di capire comunque dalle varie recensioni che questa "azienda "di spedizioni opera così,se non riuscirò a recuperare il mio pacco o a ottenere un rimborso mi auguro che almeno qualcuno legga questa recensione e stia alla larga da questa truffa legalizzata.

Messaggi (4)

R. C.

A: HR PARCEL

29/09/2025

Il codice parcel è questo 7 09253179300179

HR PARCEL

A: R. C.

01/10/2025

Buongiorno, abbiamo inoltrato la richiesta di verifica al magazzino di riferimento. Non appena possibile inoltreremo riscontro in merito. Dear Customer, we inform you that your request has been forwarded to the driver and we are waiting the check. Saluti/Best Regards, Beatrice Ufficio Reclami 29/09/2025 17:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

HR PARCEL

A: R. C.

01/10/2025

Buongiorno, le chiedo per cortesia un recapito telefonico da dare al driver per la verifica . Grazie Saluti, Beatrice Ufficio Reclami 01/10/2025 11:38 - Reclami HRPARCEL ha scritto: Buongiorno, abbiamo inoltrato la richiesta di verifica al magazzino di riferimento. Non appena possibile inoltreremo riscontro in merito. Dear Customer, we inform you that your request has been forwarded to the driver and we are waiting the check. Saluti/Best Regards, Beatrice Ufficio Reclami 29/09/2025 17:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

R. C.

A: HR PARCEL

01/10/2025

Il mio numero di telefono non serve, attendo un email,ma ho paura che anche questi messaggi siano generati dall AI


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).