Buongiorno,
vi scrivo per presentare un reclamo formale riguardo alla spedizione con numero BRT 08459088085315, che avrebbe dovuto essermi consegnata il 7 novembre 2025 e che ad oggi, 18 novembre, non ho ancora ricevuto nonostante i miei ripetuti tentativi di collaborazione.
Cronologia dei fatti:
• Il 4 novembre la spedizione parte da Imperia e il 5 novembre arriva presso la filiale di Liscate. Da quel momento inizia una serie inaccettabile di tentativi falliti:
• 7-8 novembre: Quattro tentativi di consegna registrati come “in consegna”, tutti falliti. L’8 novembre viene segnalato “indirizzo errato o incompleto” nonostante l’indirizzo fornito sia corretto e completo.
• Dopo l’8 novembre: Vista l’impossibilità del corriere di trovare il mio indirizzo, ho richiesto la consegna presso un primo Fermopoint.
• 11 novembre: Ricevo comunicazione email di consegna programmata tra le 16:00 e le 18:00. Alle 16:06 viene registrato “non siamo riusciti a consegnare” e “consegna non andata a buon fine”. Totale di tre ulteriori tentativi falliti in
questa data.
• 12-13 novembre: Altri cinque tentativi registrati come “in consegna”, tutti senza esito. Nessuna consegna al Fermopoint richiesto.
• 14 novembre: Alle 10:00 viene indicato “destinatario assente”. Questa motivazione è manifestamente falsa e tecnicamente impossibile in quanto il Fermopoint richiesto è un locker automatico non presidiato, dove non può esistere la circostanza di “destinatario assente”. Alle 12:17 nuovo tentativo “in consegna” senza seguito. Vista la persistente incapacità di effettuare la consegna, ho richiesto un secondo Fermopoint alternativo.
• 17 novembre: Viene confermato che “la spedizione verrà affidata ad un punto di ritiro/BRT-fermopoint, secondo le istruzioni ricevute”.
• 18 novembre: La spedizione risulta ancora presso la filiale di Liscate senza essere stata depositata presso alcun Fermopoint.
Dopo 13 giorni di attesa, 15+ tentativi falliti, motivazioni false (destinatario assente presso un locker automatico) e due richieste separate di consegna presso Fermopoint completamente ignorate, ritengo questo disservizio del tutto inaccettabile e lesivo dei miei diritti di consumatore.