indietro

Mancata consegna paraurti AMG MERCEDES

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. D.

A: Mercedes -Benz

10/06/2023

Buongiorno, a seguito di tamponamento avvenuto in data 05/4/23 consegno la vettura AMG MERCEDES CLA 35 4MATIC per la riparazione della carrozzeria c/o CAR SERVICE BARLETTA di Settingiano (CZ). Alla data odierna dopo circa 70gg. la vettura è ancora inutilizzabile poichè Mercedes non ha consegnato il paraurti e pare ne siano sprovvisti nei magazzini di Europa. Mi chiedo se tale situazione si possa accettare posto che continuo a pagare le rate finanziate e ho dovuto noleggiare altra vettura per recarmi a lavoro. Chiedo ad Altro Consumo se legalmente esiste una procedura atta a farmi risarcire del danno subìto e subendo, poichè ad oggi in Officina non conoscono i tempi di consegna di tale paraurti e se lo stesso sarà consegnato. Concludo per ora che è una situazione a dir poco vergognosa e mai più acquisterò nel futuro vetture Mercedes, alla 2 vettura acquistata. Auspico che qualcuno possa intervenire per poter riavere la mia vettura e risarcire il danno in essere. Valerio Donato

Messaggi (9)

Mercedes -Benz

A: V. D.

14/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

V. D.

A: Mercedes -Benz

19/06/2023

Alla data odierna non ho avuto alcuna vettura sostitutiva n&#232 per i 3 gg. previsti, tantomeno per il periodo a seguire fino alla riconsegna della mia vettura ferma a causa dei pezzi di ricambio mancanti per ripararla. Mi sono recato presso la Vs. Officina Autorizzata senza aver risolto nulla. Dicono che sono in attesa di un messaggio da parte di Mercedes. E&#39 proprio una gestione della vicenda che mi sta causando notevoli disagi morali e materiali. Contatter&#242 Mercedes-Benz financial per la sospensione del pagamento rateale posto l&#39impossibilit&#224 di utilizzare la macchina da 90 gg. circa.Cordiali saluti

V. D.

A: Mercedes -Benz

06/07/2023

Sollecito urgente risposta. Inammissibile tale Vs. comportamento. Trascorsi 90 gg. senza alcuna risoluzione della grave mancanza.

Mercedes -Benz

A: V. D.

28/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

V. D.

A: Mercedes -Benz

01/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

V. D.

A: Mercedes -Benz

17/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

V. D.

A: Mercedes -Benz

17/08/2023

Anche la week 33 &#232 passata senza alcuna notizia circa l&#39invio del paraurti richiesto ormai da 5 mesi. E&#39 mio diritto conoscere quale soluzione ancora state aspettando per la chiusura di questa vicenda che non ha eguali presso alcuna casa automobilistica europea. Vi invito a dare seguito a quanto gi&#224 segnalato qualche mese addietro, ovvero allo smontaggio del paraurti da qualsiasi vettura di tipolog&#236a uguale alla mia e inviarlo all&#39officina Mercedes per la riparazione. La vettura ferma ormai da 5 mesi sta avendo altres&#236 un deprezzamento, nonch&#232 altri guasti da fermo come la batteria che vi sar&#224 addebitata al momento della riconsegna, se ci sar&#224 un giorno di chiss&#224 quale week che potr&#242 riavere la macchina riparata. Una cosa &#232 certa, che nella mia vita e di tutti i miei familiari ecc.. il marchio Mercedes sar&#224 cancellato definitivamente dopo questa tristissima e vergognosa vicenda allo stato irrisolta e ancor pi&#249 grave mancante di una data CERTA di risoluzione.

Mercedes -Benz

A: V. D.

31/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Mercedes -Benz

A: V. D.

31/08/2023

Spett.le Altroconsumo,in merito alla segnalazione a voi inoltrata dal sig. Valerio Donato in data 17 agosto, abbiamo provveduto a contattare nuovamente la Barletta motor Service S.r.l..I colleghi della struttura di Settingiano ci informano di aver provveduto a fornire al Cliente un mezzo sostitutivo e, avendo ricevuto la componente presso la loro sede, hanno già cominciato con le operazioni di ripristino.Ci rincresce per il disagio che i lunghi tempi di ripristino possano aver arrecato al sig. Donato, tuttavia, da quanto confermato anche da Barletta Motor Service, la vettura è in fase di ripristino e di riconsegna.Rinnovando la nostra disponibilità per ulteriori necessità, cogliamo l'occasione per inviare i nostri migliori saluti.In caso di ulteriori necessità non esiti a contattarci facendo riferimento al seguente numero di caso 01740294.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it--------------------amo: Mancata consegna paraurti AMG MERCEDES - (CPTIT01809403-62)Avete ricevuto un nuovo messaggio da VALERIO DONATO.Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile, uno strumento creato da Altroconsumo, per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazioneIl consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome dare riscontro al vostro cliente?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).