Ad Agosto ho acquistato 4 articoli sul portale VINTED. Ho scelto un punto ritiro tra quelli da loro proposti in un elenco. Il punto ritiro in questione però era chiuso per ferie estive. Mi sono arrivate le notifiche da VINTED che i miei pacchi erano stati tutti consegnati. Ma non è possibile dato che il punto ritiro era chiuso per ferie. Ho atteso fino alla riapertura, oggi, per scoprire che non c’era alcun pacco per me, sono tornati tutti indietro. Quindi oltre a far scegliere un punto ritiro senza però dare certezza al consumatore che sia aperto e operativo, i pacchi non sono mai arrivati, nonostante le notifiche ricevute “il tuo pacco è disponibile per il ritiro”. Ho esposto il problema ad un robot o operatore ma mi è stato riferito che non potevano fare nulla, che non è previsto alcun rimborso e che avrei dovuto accordarmi con le venditrici per farmi eventualmente rispedire i pacchi, a spese mie ovviamente. Non trovo corretto tutto ciò e sono a richiedere il rimborso a causa di un sgradevole disservizio e di un’assistenza al consumatore a dir poco vergognosa. Non ci può rimettere il consumatore per loro una negligenza