indietro

Mancata consegna presso il domicilio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: poste italiane

03/01/2023

Buongiorno, scrivo da Bari ho acquistato una Playstation 5 tramite Vinted. L'avete consegnata non al mio domicilio ma presso la ludoteca Il paese dei Balocchi in quanto a seguito di indagini e confronti avvenuti sia con il vostro ufficio postale che con la polizia locale è risultato che per la spedizione di cui vi ho indicato il codice in questo reclamo erano associate ben due spedizioni: la prima eitchetta (foto in allegato) era indirizzata direttamente presso la ludoteca, è stata cestinata dalla proprietaria in quanto risultava un pacco vuoto, la seconda (foto in allegato) era l'etichetta del pacco originale che il venditore ha spedito. La differenza che salta più all'occhio è il peso e la dimensione dei due pacchi. Di conseguenza sono state effettuate due spedizioni con lo stesso codice di tracciamento, inutile dire che io non ho l'articolo in quanto non si sappia che fine abbia fatto e Vinted se ne è elegantemente uscita liberando il danaro al venditore in quanto dalle informazioni da Voi inoltrate il pacco risulta consegnato presso il paese dei balocchi se non fosse che non si trattava dell'articolo da me acquistato sulla piattaforma. Attendo una risposta e soprattutto un risarcimento del danno subito pari al valore dell'articolo smarrito.

Messaggi (1)

poste italiane

A: N. M.

03/01/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).