Riferimento segnalazione: 222932262
Riferimento Ordine: 1465695656
Riferimento Work Order No. 365129008 del 23-10-2024
Spett.le Ikea Retail Italia,
con la presente la sottoscritta Olmo Valentina presenta formale reclamo per alcuni articoli non consegnati.
La mancata consegna degli stessi non ci permette di montare 2 armadi su 3.
Resoconto:
ho effettuato 4 ordine per 3 armadi e 1 divano. 3 consegne andate a buon fine e 1 TOTALEMENTE ERRATA! Mi hanno consegnato parzialmente gli articoli.
In riferimento all'ordine 1465695656 del valore totale di 2.937,10 euro mancano 694,95 euro di articoli!
Consegna programmata per il 18/10/2024 ma il trasportatore non mi chiama e segnala di non aver trovato la casa. Noi ci siamo trasferiti nella nuova casa dove vanno i mobili ma non ci abitavamo ancora per cui aspettavo la chiamata per recarmi sul posto. Chatto con un operatore per capire quando verrà riprogrammata la consegna e mi dici che c'è un problema con il mio ordine (non viene trovato e ha un errore di sistema), attendo e fortunatamente l'operatore risolve il problema e mi dice che la merce verrà consegnata il 4/11/2024.
Lo stesso giorno vengo chiamata NON 30 min prima come c'è scritto sull'ordine ma quando i trasportatori erano già sul posto. Uno dei due ragazzi è al telefono e si allontana per circa 20 min chiedendomi se posso aspettare. Io dico di non preoccuparsi e attendo. Credendo di fare cosa gradita, dico ai due ragazzi di posizionare la merce in garage così da non doverla portare al primo piano (poi ce la saremmo portata noi nelle camere).
Loro molto frettolosamente e senza nessun riguardo, buttano tutto in garage molto velocemente. Io non posso controllare il numero dei colli perchè ho nel marsupio la mia bimba neonata.
Chiedo se devo controllare e loro mi dicono di no, tanto la merce sul camion è tutta mia. Verifico dentro il camion ed è effettivamente vuoto, quindi tutta la mia merce è stata scaricata presumibilmente. Due giorni dopo io e mio marito distribuiamo la merce nelle camere in attesa del montaggio che avverrà lì11/11/2024 e, spuntando i colli , vediamo che mancano 27 colli. Fossero tutti accessori non mi sarei preoccupata molto,ma si tratta di strutture, ante,binari,cassetti...
Così ho dovuto avvisare i montatori di Taskrabbit che avrebbero dovuto montare solo 1 armadio e non 3 per mancanza articoli.
Al momento siamo senza armadi e con pochi pezzi degli stessi nelle camere.
NON ho mai avuto una esperienza così negativa con IKEA ed ho già arredato 2 case. Ma questa volta rimango allibita. Le mie prossime recensioni non saranno di certo positive.
Da una settimana contatto il servizio Clienti e mi viene detto che la pratica è stata assegnata ad uno Specialist che mi richiamerà a breve ma ancora NULLA.
Attendo un veloce riscontro.
Senza questo mi trovo costretta a procedere per vie legali tramite il mio avvocato.
Cordiali Saluti
Valentina Olmo