indietro

mancata consegna, prodotto incompleto, prodotto danneggiato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. S.

A: Leroy Merlin

08/09/2025

Sono stati addebitati euro 154,00 piu' IVA 22 pc, totale da rimborsare euro 187,88 corrispondenti alla CONSEGNA A BORDO STRADA CON APPUNTAMENTO, EAN Ref 49308420. La consegna non e' avvenuta entro la data limite del 12 Agosto, promessa come data massima al momento dell'acquisto in negozio. Leroy Merlin e' stata incapace di gestire la consegna, ed e' stato necessario contattare personalmente e ripetutamente il trasportatore Golilla per cercare di ottenere informazioni sulla consegna. Il trasportatore Golilla ha dichiarato che sarebbe stata impossibile la consegna prima del 24 Agosto, dovuto ad una fantomatica ordinanza comunale che sospendeva le consegne dall'11 al 24 Agosto. Questa ordinanza non esiste e nononstante numerose richieste scritte non e' stata fornita. Tutti i corrieri stavano regolarmente effettuando le consegne durante tutto il periodo. Si tratta pertanto di una scusa inventata per giustificare l'incapacita' di effettuare la consegna in tempi ragionevoli. Abbiamo dovuto contattare personalment il deposito Golilla a Padova e richiedere consegna via furgone a Venezia Tronchetto Scalo Fluviale ed organizzarci in proprio con imbarcazione e manodopera per carico-scarico del pacco. La spalletta facendo parte dell'ordine e' stata consegnata dal furgone con evidente danno (doppia piegatura della spalletta in alluminio). Il piano cucina non era stato completamente tagliato secondo disegni inclusi nell'ordine ed e' stato necessario completare manualmente i tagli del foro lavello e foro piano cottura. Non essendo stato effettuato il servizio gia' pagato ed essendo stato consegnato il prodotto con ritardo significativo, incompleto e danneggiato, il rimborso dell'importo totale della consegna e' il minimo dovuto per compensare le deficienze riscontrate. Sono gia' stati effettuati 2 reclami a Leroy Merlin, CRM 0272019332 e CRM 0905022217, piu' una richiesta di rimborso 250808702972, senza aver ricevuto nessuna risposta da Leroy Merlin. Si chiede fermamente ancora una volta il rimborso di euro 187,88 corrispondenti alla CONSEGNA A BORDO STRADA CON APPUNTAMENTO, EAN Ref 49308420 e ai diffetti riscontrati. Si allega documento comprovante i fatti sopra descritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).