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MANCATA CONSEGNA RICAMBIO - MESI DI ATTESA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: Mercedes -Benz

28/02/2022

Buongiorno, ho ordinato da ormai due mesi un ricambio per la mia Mercedes GLE 350 DE acquistata ad agosto 2021, nello specifico un fuso a snodo anteriore lato passeggero. Dopo due mesi di attesa, mi è stato comunicato che attualmente non vi è alcuna previsione dei tempi di consegna e che molto probabilmente si dovrà attendere diversi mesi. Specifico che ho provato anche a contattare personalmente oltre dieci concessionari Mercedes, oltre ad altrettanti ricambisti, rivenditori e carrozzieri.Riassumendo, ho un'auto nuova pagata oltre 80.000€, FERMA dal carrozziere da due mesi e chissà per quanti altri.Questo mi sta causando un disagio notevole in quanto sono senza auto, e inoltre non è possibile parlare con alcun referente Mercedes per avere una spiegazione. E' incredibile un disservizio del genere con un'auto di quel valore!!!Esigo quantomeno un riscontro immediato sui tempi di consegna del pezzo e sulle motivazioni di questi tempi di attesa.Esigo inoltre avere il ricambio il prima possibile oltre ad un risarcimento per non avere a disposizione la mia auto NUOVA per svariati mesi per colpa interamente imputabile a Mercedes.Valore del Customer Service Mercedes pari a zero, e intanto le rate dell'auto proseguono senza che ci sia alcun disservizio.Rimango in attesa di un riscontro.

Messaggi (3)

Mercedes -Benz

A: F. P.

09/03/2022

Rif: 1-53341885173Targa: GE271LPTelaio: W1N1671171A498049============================================Spettabile Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione da voi inviata dal cliente in data 28 febbraio, di cui riportiamo in oggetto il codice di riferimento.Spiacenti per il protrarsi dell'attesa per la fornitura dei particolari necessari al ripristino della vettura, ci scusiamo anzitutto per i disagi che tale situazione può aver causato.É stata mia nostra cura interessare il dipartimento tecnico ed i colleghi del Centro Logistico Europeo, competente per la distribuzione dei ricambi alla Rete di assistenza Mercedes-Benz.Abbiamo quindi appreso che i ricambi sono stati spediti lo scorso 2 marzo alla nostra Officina.Invitiamo pertanto il cliente a fare riferimento ai colleghi della stessa per ogni maggiore informazione.Rinnovando a voi ed al cliente la nostra assoluta disponibilità, porgiamo cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità il nostro numero verde, 00800 9 777 7777, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.Ufficio Relazioni Clienti ItaliaTel. 00800 9 777 7777Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht , Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, Vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la Vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it [ACTIVITY ID:1-OP0OFOP][CASE ID:1-OI6DQ0L]

F. P.

A: Mercedes -Benz

09/03/2022

BuonaseraSpecifico anzitutto che la disponibilit&#224 del ricambio mi &#232 stata comunicata prima dal carrozziere presso il quale &#232 in riparazione la mia auto che dal Customer Service Mercedes. Considerando che voi gestite direttamente i rapporti con il Centro Logistico Europeo Mercedes, e non la carrozzeria, quantomeno mi sarei aspettato di ricevere la notizia della spedizione del ricambio con abbondante anticipo da parte vostra.Confermo, quindi, di essere ESTREMAMENTE INSODDISFATTO del servizio ricevuto: mi riferisco in particolare all&#39assistenza al cliente pi&#249 che alla mancanza di disponibilit&#224 del ricambio. Se non vi avessi contattato io, l&#39azienda non si sarebbe fatta viva!!! Tenendo conto che sono vostro cliente da oltre 20 anni, e dopo numerosi modelli Mercedes di alta gamma acquistati, mi sarei aspettato un servizio diverso (come fanno altre case automobilistiche).Ribadisco quindi che da parte vostra sia giusto riconoscermi un congruo risarcimento danni.Attendo un riscontro.Cordiali saluti

Mercedes -Benz

A: F. P.

08/04/2022

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