indietro

Mancata Consegna Scarpe dopo errori di fabbricazione e più di un anno dall'ordine e pagamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. B.

A: Albatros S.r.l

28/07/2024

Spett. Albatros SRL In data 27/05/2023 con l'ordine n° TLIRNDHIO (All.1) ho acquistato presso il vostro negozio online due paia di scarpe un paio di mocassini 108 Gold Box Chestnut - Taglia : 8 ed un paio di mocassini 108 Gold Box Blu - Taglia : 8 pagando contestualmente l’importo di € 171,20 per ciascun paio di scarpe per un totale di € 343,20 comprese spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro qualche settimana. Tuttavia, dopo qualche mese, nonostante i ripetuti solleciti, non avevo ancora ricevuto la merce e con la mail (vedi nell'all.2) del 13/09/2023 mi comunicavano tra l'altro " ci scusiamo per il disagio, Stiamo monitorando la produzione delle sue scarpe e prevediamo di effettuare la spedizione entro il mese di Ottobre. Chiediamo la sua comprensione per le attese, dovute ad un numero elevato di ordini ricevuti ed a problemi di approvvigionamento di alcuni materiali." Solo a novembre 2023 ho ricevuto il primo paio di scarpe che come evidenziato nella mia mail del 12 novembre (vedi nell'ALL-2) risultava di una misura errata "Buonasera Sig.ra Milena, ho ricevuto il primo paio di scarpo relativo all’ordine in oggetto di color cuoio (vedi foto scatola allegata). Nonostante che abbia scelto la solita misura che utilizzo con Campanile e Brian Cress la n°8 (otto) la scarpa che ho ricevuto risulta essere grande, per almeno una misura e ciò nonostante abbia provato ad utilizzare una soletta da scarpa (vedi foto allegate). Per quanto sopra avrei bisogno di sapere: 1. Come posso fare per cambiare le scarpe che ho ricevuto? 2. Il secondo paio di scarpe che fanno parte dell’ordine avrà la stessa misura? e quindi potrà risultare anche essa troppo grande? Verificate? In attesa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti." Intanto ai primi di dicembre 2023 ho ricevuto la seconda paia di scarpe risultata di misura corretta vedi mail del 09 dicembre 2023 (all.3), allora mi fu proposto da Albatros srl di cambiare le scarpe e come da mail successive (sempre ALL-3) il giorno 09 gennaio 2024 ho preparato il pacco per il ritiro e la sostituzione delle scarpe. Ad oggi la scarpa della misura corretta non mi è stata recapitata e cio nonostante la PEC ricevuta da Albatros SRL del 23/04/2024 firmata dal sig . Bruno Melluso che mi diceva testualmente che " Gentile signor Bloise, sto seguendo personalmente le sue calzature e contiamo di effettuare la spedizione entro questa settimana. Cordiali saluti Bruno Melluso Albatros srl" vedi ALL-4. Non ho neanche citato tutte le mail e PEC da me fatte Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).