indietro

MANCATA CONSEGNA SPEDIZIONE N.5P52C23756671

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: poste italiane

28/06/2023

Buongiorno,scrivo in merito alla spedizione CRONO ECONOMY N.5P52C23756671 di cui sono il destinatario.Le Poste Italiane danno la spedizione come consegnata in data 16.06.23 alle ore 10.21, tuttavia non ho mai ricevuto il pacco.Infatti, in quella data ed a quell'ora non c'era nessuno per poter ritirare il pacco, a riprova di ciò ho i video delle telecamere di sicurezza di casa che riprendono la casa vuota, oltre che (se fossero necessarie) le timbrature presso i rispettivi luoghi di lavoro mio e di mia moglie che ci vedevano impegnati fuori casa.Il pacco inoltre contiene un oggetto troppo grande per essere infilato nella cassetta della posta, pertanto il corriere NON PUO' aver infilato il pacco nella cassetta della posta.Aggiungo che non mi è stato lasciato nemmeno un avviso di mancata consegna.A tal riguardo ho aperto presso le Poste Italiane il Ticket numero 8010468693, ma l'unica risposta che ho ricevuto è che secondo i loro sistemi il pacco è stato consegnato.Stessa risposta anche per la procedura di reclamo inviata via PEC in data 23.06.2023.Faccio notare che lo scorso 29.11.2022 le Poste Italiane davano per consegnata un'altra spedizione a me indirizzata, la n.9C7946I219999, ma l'oggetto mi è stato realmente recapitato solo in data 23.12.2022 dopo innumerevoli solleciti da parte mia (fatto peraltro ben documentabile da tutta la corrispondenza intercorsa), a riprova che la dichiarazione di consegna sul sito delle Poste Italiane ha una scarsa accuratezza/valenza.Grazie,Andrea

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. F.

29/06/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).