indietro

Mancata consegna Toyota Yaris Cross

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: Toyota

11/09/2023

Buongiorno,in data 14/11/2022 ho finalizzato presso la concessionaria Toyota di zona (Bari) l'ordine di acquisto di una Toyota Yaris Cross, Oxide Bronze in allestimento Trend + Comfort Pack, con data di consegna il 30/04/23.Questa di seguito è la cronologia deli eventi:25/01/23: Elaborazione ordine26/02/23: La tua auto è in lavorazione28/02/23 La tua auto ha lasciato lo stabilimento14/03/23 La tua auto sta arrivandoDa quest'ultima data non ho più ricevuto aggiornamenti, se non attraverso i canali di assistenza (mail/call center). Le risposte che mi sono state date da praticamente fine Aprile sono le seguenti: controlli di qualità, benestare del ministero, controllo qualità del ministero, controllo qualità Toyota. Ad inizio Luglio, dopo l'ennesimo contatto al call center, mi è stato offerto un buono spesa dal valore ancora indefinito che sarà accordato al momento della consegna, con la garanzia che sarei stato contattato per la consegna entro due settimane. Passate le due settimane ho ricontattato Toyota tramite call center, dove mi è stato detto che la vettura è stata fatturata ma non sapevano darmi un data di consegna. La settimana successiva ho richiamato più volte il call center dove mi sono state fornite le seguenti date di consegna in concessionaria: 27/07/23, 10/08/23, 31/08/23. Ovviamente la vettura non è mai arrivata e il 1/09/23 ho contattato nuovamente il call center che mi diceva che c'erano stati ritardi in quanto il centro logistico è stato chiuso per ferie, non potendomi fornire ulteriori informazioni circa una data di consegna. In tutto ciò, la concessionaria non mi ha mai saputo dare informazione alcuna, brancolando anch'essa nel buio.Permettete i miei dubbi sull'operato ma soprattutto circa le condizioni stesse della vettura che (se) arriverà, visto che il centro logistico come tutto il Nord Italia, è stato oggetto di violenti temporali e grandinate.Lamento la mancata trasparenza, la totale assenza di informazioni e il mancato rispetto dei termini contrattuali.Non chiedo ulteriori rimborsi, chiedo solo che mi sia fornita una data di consegna certa e che la vettura non presenti alcuna problematica. Oppure che mi venga proposta una alternativa valida che ponga fine a questa situazione che ormai si protrae da fin troppo tempo.GrazieRobertoPs. Questi sono i numeri di tutti i ticket aperti:TMI-0000193989,TMI-0000198821?,TMI-0000209503,TMI-0000219514, TMI-0000223639,TMI-0000240704.

Messaggi (1)

Toyota

A: R. M.

11/09/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiestati preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000246642'‰Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301 © 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).