indietro

Mancata consegna Veneta cucine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. I.

A: VENETA CUCINE

18/10/2021

Buongiorno, scrivo perché a dicembre 2018 ho firmato un contratto di vendita di una cucina presso Veneta Cucine di Montemurlo.A novembre 2020 sono stati fatti i rilievi per la cucina che esattamente come progettata nel 2018 è stata messa in produzione. già nel 2018 Avevamo chiesto il piano in acciaio inox con lavabo in angolo e bordo salvagoccia e non era stato mai sollevato alcun problema. Il 6 maggio 2021 è stata montata la parte bassa della cucina a scopo di fare una esatta dima del piano con la promessa che dopo 20 giorni il piano sarebbe arrivato.A luglio 2021, dopo numerosi solleciti di consegna, ci è stato detto che il piano presentava dei problemi di realizzazione.dopo aver inviato immagini di altre Cucine aventi piani con stesse caratteristiche, il rivenditore ci ha detto che il famoso piano sarebbe stato realizzato in 20 giorni lavorativi di settembre. Ad oggi, 18 ottobre, e quindi a quasi un anno dai rilievi e quasi 3 dall'ordine, il piano non ci è stato consegnato.Prima di procedere per opportune vie, chiediamo all'azienda come intenda gestire tale situazione.

Messaggi (6)

VENETA CUCINE

A: L. I.

29/11/2021

Gentile Signora Iacopozzi,la nostra Azienda si avvale di una rete di Rivenditori che operano sul territorio, i quali concludono autonomamente contratti di vendita con i Consumatori riguardanti i nostri prodotti, provvedendo alla progettazione e al montaggio.Questi stessi Rivenditori si impegnano ad ottemperare ad ogni obbligo giuridico verso il Cliente finale, sono autonomi e, naturalmente, indipendenti da Veneta Cucine.Ciò precisato, poiché la nostra Azienda è sempre attenta alla soddisfazione del Cliente finale, La informiamo che a seguito della Sua comunicazione abbiamo contattato il Rivenditore, e una volta rintracciato il Suo ordine abbiamo verificato che il piano in acciaio da Lei scelto non è di nostra produzione.In ragione di quanto espresso sopra non possiamo che invitarLa a rivolgersi al Rivenditore di riferimento, il quale ci ha riferito di essersi già attivato per fornirLe l'assistenza necessaria per completare l'installazione della Sua cucina.Scusandoci per il ritardo nella risposta, l'occasione ci è gradita per porgerLe cordiali salutiVeneta Cucine S.p.A.Assistenza ClientiVia Paris Bordone, n. 8431056 Biancade di Roncade (TV), ITALY La presente comunicazione, che potrebbe contenere Informazioni riservate, è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Le informazioni qui contenute, che non siano relative all'attività caratteristica, devono essere considerate come per non inviate né avvalorate. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema. E' strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente.This communication, that may contain confidential information, is intended solely for the use of the intended addressees. Informations contained in this message, that do not relate to the official business of this firm, shall be considered as not given or endorsed by it. If you have received this communication in error, please notify us immediately by responding to this email and then delete it from your system. Any use, disclosure, copying or distribution of the contents of this communication by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this communication is strictly prohibited and may be unlawful.

L. I.

A: VENETA CUCINE

06/12/2021

Gentilissima Veneta Cucine,le scrivo nuovamente per informarvi che la consegna del piano prevista per oggi &#232 nuovamente saltata: siamo stati contattati dal venditore questa mattina.

L. I.

A: VENETA CUCINE

07/12/2021

Gentilissima Veneta Cucine,Ho reputato opportuno il vostro coinvolgimento perch&#233 il rivenditore ha gi&#224 concordato molteplici giornate di consegna, cui sono corrisposte giornate lavorative perse(15 luglio, 20 settembre, 18 ottobre, 15 novembre, 22 novembre, 6 dicembre) ed il piano non &#232 mai stato consegnato.Ci &#232 stata proposta una soluzione temporanea con altro tipo di piano al fine di limitare il gi&#224 ingente danno.Al fine di evitare equivoci, tengo a ribadire anche alla vostra Azienda che condizione essenziale per l&#39acquisto della cucina &#233 la fornitura e la posa del piano di acciaio inox avente le caratteristiche esplicitate nel contratto.

VENETA CUCINE

A: L. I.

21/12/2021

Gentile Signora Iacopozzi,come già riferito nella nostra precedente mail, Veneta Cucine è unicamente produttrice dei mobili e procede alla commercializzazione attraverso Rivenditori autorizzati, i quali sono e restano gli unici interlocutori nei rapporti con la loro clientela per tutta la durata del periodo della garanzia.Prendiamo atto della situazione che ci ha descritto, tuttavia per ragioni contrattuali non possiamo in alcun modo sostituirci al Rivenditore con il quale ha intrattenuto il rapporto di compravendita, inoltre come Le abbiamo già comunicato, il piano in acciaio da Lei scelto non è di nostra produzione.La invitiamo pertanto a confrontarsi direttamente con il Rivenditore, Suo referente contrattuale, il quale ha una conoscenza più ampia della situazione attuale e degli accordi intercorsi al momento dell'acquisto, unico soggetto che potrà dare riscontro alle Sue richieste.Con l'occasione porgiamo cordiali salutiVeneta Cucine S.p.A.Assistenza ClientiVia Paris Bordone, n. 8431056 Biancade di Roncade (TV), ITALY La presente comunicazione, che potrebbe contenere Informazioni riservate, è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Le informazioni qui contenute, che non siano relative all'attività caratteristica, devono essere considerate come per non inviate né avvalorate. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema. E' strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente.This communication, that may contain confidential information, is intended solely for the use of the intended addressees. Informations contained in this message, that do not relate to the official business of this firm, shall be considered as not given or endorsed by it. If you have received this communication in error, please notify us immediately by responding to this email and then delete it from your system. Any use, disclosure, copying or distribution of the contents of this communication by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this communication is strictly prohibited and may be unlawful.

L. I.

A: VENETA CUCINE

02/02/2022

Gentilissima Veneta Cucine,Nonostante il venditore si fosse impegnato a consegnare il piano entro il 30.01.2022 come da screen allegato, il piano non &#232 stato n&#233 consegnato n&#233 tantomeno ordinato. Allego anche l&#39immagine della “soluzione&quot individuata dal vostro rivenditore. Mi sono pertanto recata in data 31.01dal venditore stesso che ha provveduto alla modifica del contratto e ci ha riferito che avrebbe inviato a Voi tale documento.Chiedo pertanto anche a voi di sollecitare il rivenditore ad inviarmi quanto prima la fattura a saldo dell&#39importo pattuito e riportato nel contratto al fine di potermi svincolare e provvedere autonomamente all&#39ordine del piano richiesto nel 2018.

L. I.

A: VENETA CUCINE

02/03/2022

Gentilissima Veneta Cucine,Mi trovo ancora a rivolgermi a voi perch&#233 ad oggi nessuna fattura mi &#232 stata inviata nonostante molteplici solleciti di invio sia al rivenditore che alla sede amministrativa.Ovviamente ci&#242 sta cagionando un ulteriore ritardo nell&#39ordine del piano,cui non posso e non voglio provvedere finch&#233 tutti i rapporti con il vostro venditore e la vostra azienda non saranno conclusi.Onestamente mai mi sarei aspettata che una azienda come la vostra si potesse avvalere di individui che oltre a cagionare ingenti danni si permettessero anche di beffare il cliente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).