In data 10 Dicembre ho effettuato un ordine su Ebay, questo ordine è stato gestito da corriere Hermes Germany perché proveniva appunto dalla Germania. In Italia a Milano è passato nelle mani di HR Parcel. Il tracking lo ha dichiarato consegnato Venerdì 18 Dicembre ore 13:49. La consegna in realtà non è mai avvenuta, lo stesso tracking indicava il pacco ancora a Milano nella mattina del 18 Dicembre. In ogni caso pur essendoci persone presenti per accogliere il pacco lo stesso non è stato consegnato all'indirizzo e nemmeno dal vicinato. Il problema reale sta nel fraudolento aggiornamento del tracking che mi rende impossibile usare la protezione acquisti di eBay perché loro danno ragione al venditore (che non ha colpe) avendo egli fornito un ID della consegna che risulta appunto consegnato. HR Parcel non risponde in nessun modo né sul sito né al telefono facendo pensare che quello che doveva essere un regalo di Natale sia nelle mani di qualcuno dei loro operatori e a me resta la beffa di non poter dimostrare la mancata ricezione. Sto valutando denuncia.
In data 01 Novembre ho acquistato su Ebay tramite Paypal, un oggetto del valore di € 364,90. L'ordine è stato spedito da Hermes Germany mentrein Italia è stato gestito da HR Parcel che con un tracking lo ha dichiarato consegnato il giorno 12/11 ore 08:00. La consegna in realtà non è mai avvenuta. Il fraudolento e approssimativo aggiornamento del tracking rende impossibile usare la protezione acquisti sia su eBay che su PayPal, perché per queste due aziende fa fede l'ID della spedizione e il tracking fornito dall'azienda che è vago e non dimostrabile.
Al reclamo TICKET 202511 2195007816 rivolto a HR PARCEL il 21/11/2025 a tutt'oggi non ho ricevuto risposta.
Ho chiesto la prova di consegna (POD - Proof of Delivery) che ovviamente né il venditore né HR Parcel è stata in grado di fornirmi.
HR Parcel non risponde in nessun modo né sul sito né al telefono che risponde solo tramite un'inutile segreteria telefonica.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Tracciamento
reclamo 21/11/2025
Risposta Paypal