indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. M.

A: Toyota

14/06/2024

Spett. Toyota Mi rivolgo a voi in qualità di cliente che ha acquistato presso la concessionaria Toyota Sef car via Alfredo pizzoni 14 Milano un’automobile modello Toyota RAV4 2.5 Hybrid(222cv) AWD-i E-CVT Active serie 6 MY2024 il 15-12-2023. Con la presente desidero esprimere la mia insoddisfazione riguardo al ritardo nella consegna dell’auto. Il contratto di acquisto, sottoscritto in data 15 dicembre 2023,  prevedeva la consegna dell’auto entro il 29 febbraio 2024. Ad oggi, tuttavia, non ho ancora ricevuto la mia automobile, nonostante siano passati 106 giorni oltre la data di consegna prevista. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché l’automobile è oggetto principale della mia attività lavorativa essendo essa un’autovettura pubblica da piazza. Nonostante abbi inviato 2 pec alla concessionaria , la prima in data 5 aprile e la seconda in data 9 maggio (alla quale non nemmeno ricevuto risposta) e numerose chiamate al venditore, ad oggi ho ricevuto solo lacunose giustificazioni inneggianti a ritardi nella catena di produzione e nessuna data certa di consegna del veicolo. Certo che tali comportamenti non rappresentano le vostre policy aziendali ,Vi invito a corrispondermi quanto prima comunicandomi un termine serio e rispettato per il ritiro del mio mezzo. Allegati: Conferma ordine

Messaggi (2)

Toyota

A: A. M.

25/06/2024

Gentile sig. Morosini,a seguito del nostro contatto telefonico, le confermo di aver preso nota del feedback che ci ha fornito sulla gestione da parte del concessionario.La ringraziamo ancora per la pazienza accordataci in merito al ritardo del suo nuovo veicolo.Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.Cordiali saluti,OscarCustomer Relations Dept.Toyota Motor Italia Via Kiiciro Toyoda, 2 00148 Rome------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Fri Jun 14 2024 13:31::26 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Mancata consegna‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

A. M.

A: Toyota

25/06/2024

Vi confermo che la problematica è stata finalmente risolta e che il suddetto veicolo mi è stato finalmente consegnato. Ringrazio Toyota Italia per serietà dimostrata e per la pronta soluzione al problema.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).