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MANCATA CONSEGNA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

E. C.

A: TEMU

02/07/2025

Spett. TEMU In data 28/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ORDINE pagando contestualmente l’importo di [€ 26,42 oltre a [€ 0] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 16/06/2025. Come già successo per l'altra spedizione, dopo innumerevoli tentativi di richiesta assistenza sia con TEMU che con lo spedizioniere IMILE prima e HR PARCEL in seguito, ad oggi continuano a dirmi che la merce è stata consegnata in data 27/06/2025 senza che io abbia MAI ricevuto nulla e non mi rispondono alla richiesta di verificare la firma dell'avvenuta consegna a mio nome (RIPETO NON HO MAI RICEVUTO NULLA) Vi invito pertanto a risarcirmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla data di questa mia contestazione, i prodotti da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. E chiedo cortesemente alle nostrevautorità un controllo maggiore verso questa azienda o spedizionieri che a questo punto non so se pensare che rubano o che la merce non sia mai partita.

Messaggi (1)

TEMU

A: E. C.

07/07/2025

Dear Sir or Madam, This is a response to the consumer complaint () received on July 2, 2025. It is understood that the consumer has encountered delivery issue in order PO-098-01397565215350228. After receiving the email, the platform promptly investigated the seller's shipping logistics information, which indicates that the package in question was successfully delivered. However, as a gesture of goodwill, the platform has made a special arrangement for the package in question to be refunded only. The refund has been issued back to the original payment method. Once the refund has been successfully processed, please note that it may take 5-14 business days for the refund to appear in the consumer's original payment method. Thank you for your understanding. A courtesy Italian translation of this response has been included. If there are any discrepancies between the English and Italian versions, please refer to the English version for the intended meaning. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore/a, Questa è una risposta al reclamo del consumatore () ricevuto il 2 luglio 2025. Risulta che il consumatore ha riscontrato un problema di consegna con l'ordine PO-098-01397565215350228. Dopo aver ricevuto l'email, la piattaforma ha prontamente verificato le informazioni logistiche di spedizione del venditore, che indicano che il pacco in questione è stato consegnato correttamente. Tuttavia, come gesto di buona volontà, la piattaforma ha adottato un accordo speciale per il rimborso del solo pacco in questione. Il rimborso è stato accreditato sul metodo di pagamento originale. Una volta elaborato correttamente il rimborso, si prega di notare che potrebbero essere necessari 5-14 giorni lavorativi prima che il rimborso sia visibile sul metodo di pagamento originale del consumatore. Grazie per la comprensione. È stata inclusa una traduzione in italiano di cortesia di questa risposta. In caso di discrepanze tra la versione inglese e quella italiana, si prega di fare riferimento alla versione inglese per il significato previsto. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message


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