indietro

mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. T.

A: Farmasave

05/06/2025

Spett.le FARMASAVE, In data 29/05/2025 ho effettuato un ordine presso il vostro negozio online per l'acquisto di tre prodotti (ordine n. 104738217) e ho provveduto al pagamento dell’importo di €80,51. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che lo stesso sarebbe stato gestito in 12-96 ore, con consegna prevista successivamente. Il 30/05/2025, ho ricevuto una mail da Poste Italiane che mi comunicava l’affidamento della spedizione (numero di vettura 3UV19XB926988) da parte di FARMASAVE. Successivamente, il 03/06/2025, il corriere mi ha inviato un’ulteriore comunicazione notificando l’avvenuta consegna alle ore 11:55. Tuttavia, la consegna non è mai avvenuta: -Nessun abitante del civico 4 di Via Gorizia - Garbagnate Milanese, ha firmato il ricevimento. -Nessun vicino ha accettato il pacco. -In quel momento, non era presente nessuno in casa. Accertato il problema, ho tentato di contattarvi tramite mail e WhatsApp, seguendo le istruzioni presenti nella vostra mail di conferma ordine, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Inoltre, ho provato numerose volte a contattarvi telefonicamente al numero 0550107814, senza successo. Solo al nono tentativo sono riuscito a parlare con una vostra incaricata, la quale, invece di occuparsi direttamente della gestione della mancata consegna con il corriere, mi ha comunicato che sarei stato contattato dal corriere stesso, cosa che non è mai avvenuta. Dal momento che ho effettuato l’ordine e il pagamento direttamente a voi, ritengo FARMASAVE responsabile dell’intera transazione, inclusa la consegna finale del prodotto. Vi invito pertanto a provvedere senza ulteriori ritardi, e comunque entro 30 giorni dalla data dell’ordine, alla consegna del prodotto acquistato. In caso contrario, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un vostro riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti, Marco Terreni Allegati: Conferma ordine stampa ordine con pagamento Reclamo via mail

Messaggi (2)

Farmasave

A: M. T.

26/06/2025

Gent.mi, desideriamo informarle che la segnalazione in merito all'ordine 104738217 è stata risolta in data 17/06, in quanto al termine delle verifiche con il corriere è stato accertato lo smarrimento e di conseguenza abbiamo provveduto al rimborso. Cordiali saluti Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da Zendesk. Il 25 giugno 2025 alle ore 14:18:52 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [9E1YWJ-P2G1L]

Farmasave

A: M. T.

02/07/2025

Gent.mi, desideriamo informarle che la segnalazione in merito all'ordine 104738217 è stata risolta in data 17/06, in quanto al termine delle verifiche con il corriere è stato accertato lo smarrimento e di conseguenza abbiamo provveduto al rimborso. Cordiali saluti Questa email è un servizio di farmasave. Fornito da Zendesk. Il 1 luglio 2025 alle ore 13:00:31 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [L3YK0P-50JDW]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).