indietro

Mancata consegna

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. C.

A: HR PARCEL

11/11/2025

Spett. Hr Parcel Ho acquistato su Temu due ordini, poi uniti, che sono stati affidati al vostro servizio di consegna. Mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta il 10 Novembre 2025, ma ciò non è avvenuto. Avete scritto che il motivo per il quale non fosse avvenuta era che io non ero presente in casa, ma come potevate saperlo se nemmeno avete provato a consegnare? Vi posso assicurare che io a casa c’ero e anche per tutta la giornata proprio ad aspettare il pacco. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

HR PARCEL

A: F. C.

11/11/2025

Buongiorno, abbiamo provveduto a sollecitare la consegna al driver di zona. La consegna avverrà quanto prima. saluti Eleonora Ufficio Reclami 11/11/2025 14:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. C.

A: HR PARCEL

12/11/2025

Scusi, quanto prima sarebbe? Io ho bisogno del pacco con urgenza e già avete sforato il periodo in cui doveva essere consegnato. Poi farete un’altra consegna, nel senso che metterete in consegna, mi farete stare a casa tutta la giornata ad aspettare, e poi direte che non è stato possibile consegnare perché non c’ero? Se dovete fare cosi preferirei me lo lasciaste in un punto di ritiro così non avete scusanti e non potrete dire che era chiuso. Grazie

HR PARCEL

A: F. C.

12/11/2025

Buongiorno, ho provveduto a sollecitare nuovamente il magazzino di competenza e il driver di zona. Purtroppo, al momento non siamo in grado di fornire una data precisa di consegna. Inoltre, mi dispiace informarla che non effettuiamo consegne presso punti di ritiro. Cordiali saluti, Eleonora Ufficio Reclami 12/11/2025 11:21 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).