Spettabile ALTROCONSUMOOggetto: Gravi disagi con EMMA MATERASSI organizzazioneGentili Signori,sono un associato di Altro Consumo .Ho acquistato per mio figlio materasso EMMAONE a seguito della Vostra inchiesta commerciale. Prezzo ragionevole, consegna nei termini. Qualità, per ora buona.Memore di questa buona esperienza, ed incoraggiato della pubblicità online, ho ordinato il 13 maggio 2021 il medesimo materasso, come Regalo per mia figlia.Le comunicazione che seguono indicano”chiaramente” che vi siano seri problemi di affidabilità di questo fornitore in Italia. Desidero, se consentito, avere pubblicata questa mia esperienza e vorrei estendere questo mio reclamo anche in Germania e se necessario rivolgermi al garante europeo per il commercio.13 maggio 2021 Ordinato il materasso EMMA online con pagamento Paypal. Ordine catalogato 110054436013 maggio 2021 Paypal conferma il pagamento19 maggio 2021 Emma conferma ricezione ordine (ben oltre i 3-4 gg. di consegna) e di non aver ricevuto il danaro da Paypal)19 maggio 2021 Conferma da Amex di aver messo a disposizione di Paypal la somma. Sospettano che Emma non abbia seguito la procedura di sblocco dei fondi20 maggio 2021 Emma conferma la ricezione di fondi e informa che la spedizione sarà effettuata ma non precisa quando25 m,aggio 2021 Mio sollecito e chiedo la sostituzione del materasso con Emma original. Mia figlia dorma su una branda in salotto! 28 maggio 2021 Emma comunica di avere ritardi di 10 giorni nelle consegne a causa dell’aumento di richieste (Nota: 15 giorni dopo l’ordine). Offroni un piccolo rimborso per il disagio (ma quanto?)28 maggio 2021 Emma comunica il disappunto per la mancata consegna e offrono il rimborso, ma consegneranno quanto prima28 maggio 2021 Emma comunica che il prodotto NON é disponibile a magazzino28 maggio 2021 Mia richiesta di rimborso a seguito annullamento ordine1 giugno 2021 Emma comunica la indisponibilità a magazzino e che la consegna avverò entro 3 giorni4 giugno 2021 Emma informa della consegna il 31 giugno 2021 (!!)4 giugno 2021 Richiedo di manifestare alla Direzione il malcontento e chiedere un idennizo4 giugno 2021 Ingiunzione dell’avvocato per la restituzione del denaro9 giugno 2021 Restituzione del prezzo e “indisponibilità” a dare un indennizzo.In attesa di Vostri suggerimenti, porgo distinti saluti.Mauro Castelli.Giugno 2021