indietro

Mancata Consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: poste italiane

30/06/2022

Sono ahimè costretto ad aprire un reclamo per mancata consegna di un pacco proveniente dagli Stati Uniti con codice CJ193546434US. Il pacco risulta essere fermo in dogana dal 18 maggio senza valida motivazione. Ho inviato in data 01/06/2022 gli usuali documenti richiesti per lo sdoganamento di mia iniziativa e numerosi solleciti tramite email a sdoganamenti.pacchi at posteitaliane.it ai quali mi è stato risposto di aspettare. Ho bisogno di ricevere la merce quanto prima essendo il contenuto corrispondente a un ricambio di un'auto che è ora ferma creandomi seri problemi (la gente ci va a lavorare con la propria auto e solo per questo motivo dovrei richiedere un risarcimento danni!!!). Ho inviato in data odierna reclamo ufficiale tramite il form di Poste Italiane al quale conto di avere risposta quanto prima.Chiedo pertanto il pacco sia sdoganato prima che mi trovi costretto a procedere con una denuncia.

Messaggi (5)

poste italiane

A: M. R.

30/06/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D88C94.C0FCA1A0]

M. R.

A: poste italiane

30/06/2022

Gi&#224 fatto: segnalazione n&#176 8008483700

M. R.

A: poste italiane

01/07/2022

DATA NOT AVAILABLE

M. R.

A: poste italiane

06/07/2022

Passata quasi una settimana, ma ancora nessuna risposta. Non rispondono alle email, al telefono nessuno sa nulla e il tempo passa con conseguente disagio per il cliente. Chi paga i danni???????

M. R.

A: poste italiane

06/07/2022

Ecco la risposta &quotGentile Cliente,con riferimento alla Sua segnalazione del 06/07/2022, le comunichiamo che la spedizione n. CJ193546434US &#232 ferma in dogana per i dovuti controlli. Sar&#224 contattato dalla stessa per la consegna della spedizione in oggetto.La informiamo che la Normativa che disciplina il Servizio Postale Internazionale riconosce al mittente il diritto all’indennizzo.Il mittente dovr&#224 far pervenire, tramite l&#39Operatore Postale del proprio Paese, il modello internazionale di Reclamo CN08, specificando il contenuto dell’invio.Saluti,Assistenza Clienti Retail&quotSe ne sbattono del cliente con messaggi precompilati senza nemmeno leggere cosa viene richiesto. Verr&#224 tutto girato a un legale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).