indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. L.

A: poste italiane

10/12/2022

Buonasera,Il riferimento al reclamo è relativo alla mancata consegna della raccomandata RW 20061919202-1 a quasi un mese dalla data di spedizione. Dopo aver cercato invano di formalizzare il reclamo nei confronti di Poste Italiane tramite procedura on line (improcedibile a causa di messaggi di errore che non ne consentivano l'invio), ho deciso di ricorrere al servizio clienti, che dopo interminabili attese, tre chiamate cadute nel mentre della descrizione, mi ha concesso all'apertura un ticket, tutt'oggi senza esiti.La raccomandata conteneva la ristampa di un libretto di circolazione di un'automobile, che, l'agenzia di pratiche auto, successivamente ad un passaggio di proprietà a mio favore, aveva avuto cura di spedirmi. Ad ora il danno causatomi dalla mancata consegna è piuttosto ingente, nello specifico sono stato costretto a non utilizzare l'automobile nell'attesa che la raccomandata potesse ancora sopraggiungere, oltre che l'aver subito pregiudizio economico. Per non parlare del tempo speso tra chiamate di sollecito, ticket e reclami ed in particolare relativamente al fatto che si rende necessario procedere a denuncia di smarrimento con tutto quanto concerne anche relativamente ai costi da sostenere in aggiunta a quanto già dichiarato. Insomma, un vero e proprio disastro. Davvero grazie per l'attenzione che fornite al cliente.

Messaggi (2)

poste italiane

A: L. L.

14/12/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D90FD1.EA4E6CD0]

L. L.

A: poste italiane

14/12/2022

Buonasera,il reclamo &#232 gi&#224 stato aperto con l&#39intervento di un operatore in data 07/12, per cui sono stati presentati ulteriori due solleciti. Nonostante ci&#242, della raccomandata in oggetto non ho ancora nessuna informazione in merito. Preciso nuovamente che la situazione descritta ha comportato e tutt&#39ora causa innumerevoli disagi tra cui, fermo auto, denuncia di smarrimento del libretto che dovr&#242 necessariamente fare a giorni presso le autorit&#224 competenti, costi d&#39istruttoria per la stampa di un nuovo libretto, mancata esenzione dal pagamento bollo annuale per auto ventennale a causa della mancata presentazione della domanda (sempre per assenza del suddetto libretto di circolazione) entro i termini stabiliti, per cui sosterr&#242 un ulteriore esborso di circa 200 euro, solo per il pagamento di quest&#39ultimo. Tutto ci&#242 premesso, ritengo assolutamente doveroso che comunichiate in maniera chiara ed evidente come siano andate effettivamente le cose, alla luce di quanto emerso in ormai un mese di peripezie.E&#39 del tutto restrittivo protrarre l&#39invito ad inoltrare reclami, cosa che peraltro ho fatto anche oggi (segnalazione n. 8009381332).Con ogni pi&#249 ampia riserva di legge, porgo cordiali salutiL.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).